Valentino Vintage ritorna con la seconda edizione ad aprile 2023
Valentino Vintage, progetto lanciato nel 2022 che dona nuova vita ai capi della Maison, espande il proprio universo con la seconda edizione e la partnership creativa con 1Granary ad aprile 2023
Il progetto Valentino Vintage, nato nel 2022 con uno spazio online e un takeover fisico in quattro negozi vintage a Milano, Tokyo, New York e Los Angeles, si espande con tre nuove location: Plaisir Palace a Parigi, Rellik a Londra e Janemarch Maison a Seoul.
Il progetto si basa sul sistema circolare in cui la community può scambiare e donare una seconda vita ai propri capi Valentino, contribuendo a creare una comunità sempre più attenta e consapevole.
La seconda edizione è caratterizzata dalla collaborazione creativa con 1Granary, piattaforma di formazione dedicata ai giovani talenti del design: la moda d’archivio è intesa come strumento per la creatività futura. La partnership permetterà alla nuova generazione di talenti emergenti di avvicinarsi al linguaggio di Valentino Vintage grazie a una donazione di capi d’archivio della Maison a sette scuole di moda e d’arte.