News

Olivella, tra "Dieta Mediterranea per la pelle" e il nuovo progetto bio, Terre Del Papa

Olivella, il brand di skincare che utilizza l'olio di oliva ultra-purificato, celebra l’inizio di una nuova avventura con “Terre Del Papa”, il più grande uliveto biologico d’italia. Una combinazione vincente, celebrata da un party esclusivo a New York…

glass cooking oil food
(Courtesy Terre Del Papa e Olivella)

Terre Del Papa, il più grande oliveto biologico d'Italia

Olivella e Terre Del Papa hanno in comune l’olio di oliva, l’altissima qualità dei prodotti sviluppati e la promozione di pratiche rispettose dell'ambiente.

Chilometri e chilometri quadrati di colline umbre ricoperte di ulivi, Terre Del Papa è il più grande oliveto biologico d'Italia. «Abbiamo piantato più di 500,000 alberi in Umbria», ci dice Lucrezia Del Papa, «mio fratello Giorgiomaria, amministratore delegato di questa incredibile iniziativa, ha una visione molto chiara. Punta non solo a creare olii di altissima qualità ma anche a proteggere il territorio e la sua biodiversità». L'olio extra vergine di oliva biologico è riconosciuto per il suo gusto eccezionale, grazie alle 15 principali varietà di olive che vengono coltivate, gestite e accuratamente selezionate durante il processo di produzione.

Terre Del Papa non è il solito marchio di olio d'oliva biologico. Ha investito molto nell'agricoltura 4.0 inziando a piantare e coltivare ulivi con sistemi altamente  innovativi. La proprietà si estende su 580 ettari di terra nel cuore verde dell’Italia, l’Umbria. Il marchio si è impegnato a far rivivere queste terre che erano in stato di semiabbandono, e, nel farlo, si è attenuto rigidamente alle pratiche bio: non utilizzare prodotti chimici o pesticidi, usare energia sostenibile e rinnovabile, rispettare e implementare la biodiversità, in tutte le sue forme.

1 / 3
Terre Del Papa, il più grande oliveto biologico d'Italia (Courtesy Terre Del Papa e Olivella)
Terre Del Papa, il più grande oliveto biologico d'Italia (Courtesy Terre Del Papa e Olivella)
Terre Del Papa, il più grande oliveto biologico d'Italia (Courtesy Terre Del Papa e Olivella)

Olivella, il brand skincare 100% biodegradabile a base di olio d'oliva

E poi c'è Olivella, un marchio di prodotti per la cura della pelle completamente naturale, di produzione italiana, che sfrutta le proprietà benefiche dell'olio extravergine di oliva. «Credo che alimentazione e cura del corpo vadano di pari passo», ci dice Lucrezia Del Papa, «un cibo sano e prodotti che non irritano la pelle o inquinano l'ambiente sono le basi per un futuro migliore. Spero che anche altri produttori seguano la strada da noi tracciata». Il marchio, fondato nel 2005, ha, da allora, rivoluzionato il settore skincare, creando una linea completa di saponi e detergenti realizzati esclusivamente con olio d'oliva.

Che però, va specificato, non è lo stesso che arriva sulla nostra tavola. «La dieta mediterranea che abbiamo immaginato per la pelle con Olivella», ci spiega Lucrezia Del Papa, «è a base d'olio di oliva ultra purificato, ben diverso dall'olio extra-vergine che si usa per cucinare o a crudo. Infatti la Bi-raffinazione, l'aggiunta di Vitamine come la E o ingredienti attivi, è un processo studiato nei nostri laboratori. Il motivo è che l'olio extra-vergine tende ad ossidarsi, è meglio mangiarlo che usarlo nei prodotti di cosmesi»

1 / 4
Il siero viso illuminante all'acido ialuronico di Olivella (Courtesy Terre Del Papa e Olivella)
Crema anti-rossori “No Makeup Today” (Courtesy Terre Del Papa e Olivella)
Bagnoschiuma Olio d'Oliva Saopnificato Olivella (Courtesy Terre Del Papa e Olivella)
Il sapone all'olio di oliva di Olivella in barra (Courtesy Terre Del Papa e Olivella)

Olivella affonda le sue radici nella tradizione, l'olio di oliva è infatti da sempre utilizzato per i prodotti beauty di cura della pelle. «Tuttavia ciò che ci rende differenti è l'innovazione» sottolinea Lucrezia Del Papa, «l'utilizzo dei nostri acidi grassi nei prodotti, lo studio che il nostro laboratorio fa sulla materia prima. Il nostro non è un brand basato sul marketing, abbiamo impianti ad  uso alimentare con altissime tecnologie che ci consentono di sviluppare i nostri prodotti derivati dai processi di raffinazione e farli diventare ingredienti che l'industria farmaceutica e cosmetica impiega in mille modi»Con un impegno costante nel bilanciare la tradizione con l'innovazione nella cura della pelle, i prodotti a base di olio di oliva ultra purificato di Olivella stanno emergendo come protagonisti nell'industria del beauty. Questa eccezionale linea di prodotti è il risultato della creatività e dell'esperienza di Lucrezia e Giorgiomaria Del Papa, gli imprenditori dietro al progetto "Terre Del Papa" - L'oliveto biologico più grande d'Italia.

Olivella, nata da una solida esperienza nel settore oleario, si distingue non solo per la selezione di oli extravergini, ma anche per l'industria di trasformazione che produce acidi grassi preziosi ricchi di proprietà anti-ossidanti. Utilizzando brevetti innovativi provenienti dall'industria alimentare, Olivella crea sieri, oli corpo, creme, saponi e detergenti adatti alla cura della pelle e dei capelli.

Particolarmente noti sono i saponi in barra di Olivella, prodotti tramite un processo unico con brevetto industriale. Questo processo garantisce un prodotto finale composto esclusivamente da olio di oliva vergine ultra purificato, senza l'utilizzo aggiuntivo di olio di palma o grassi di origine animale. Lucrezia sottolinea l'importanza di leggere attentamente gli ingredienti, evidenziando la pratica di alcuni noti marchi di utilizzare olio di palma per creare un'illusione di lusso a basso costo nei prodotti di detergenza: «Nella maggior parte dei punti vendita troverete saponi formulati quasi interamente con olio di palma ma con in etichetta immagini di alberi di ulivo o olive», spiega Lucrezia. «Questo perchè il costo di produrre un detergenti interamente all’olio di oliva sarebbe altissimo - noi sappiamo e possiamo farlo grazie all’inudstira che abbiamo e ai nostri brevetti».

Lucrezia Del Papa, Co-founder di Olivella (Courtesy Olivella)

«La Dieta Mediterranea per la pelle Olivella nasce proprio da questa esigenza, essere trasparenti... usare pochi ingredienti sicuri e testati e avere come base l'olio di oliva vergine ultra purificato». La filosofia di Olivella si basa su una profonda trasparenza e sulla scelta di ingredienti sicuri. Lucrezia Del Papa infatti afferma: «Crediamo che alimentazione e cura per il corpo vadano di pari passo. Un cibo sano e prodotti che non irritano la pelle o inquinano l'ambiente sono le basi per un futuro migliore. Spero che altri produttori seguano questa strada».

Olivella si presenta come un brand che unisce tradizione e innovazione, con un focus particolare sulla qualità e la sostenibilità. Investendo nell'agricoltura biologica con "Terre Del Papa", l'oliveto biologico più grande d'Italia, i fratelli Del Papa mirano non solo a creare olii di altissima qualità ma anche a proteggere il territorio e la sua biodiversità.

Il party esclusivo di Terre Del Papa e Olivella a New York

Terre Del Papa e Olivella hanno celebrato la loro presenza negli Stati Uniti con un party esclusivo tenutosi al Carbone's ZZ's Clam Bar di New York, dove tra gli ospiti sono state avvistate anche Coco Rocha e Nicky Hilton Rothschild.  Al momento, infatti, Olivella è presente soprattutto nel mercato US, dove il Made in Italy e l'olio di oliva godono di una popolarità significativa. Inoltre, la marca ha conquistato il mercato coreano. 

Lucrezia del Papa e Gilda Koral Flora alla cena privata di terra del papa e olivella
Nicky Hilton in un abito bianco e nero
Coco Rocha posta in un abito verde smeraldo alla cena privata di Terre del Papa e Olivella
In senso orario da in alto a sinistra: Lucrezia del Papa e Gilda Koral Flora; Nicky Hilton; Coco Rocha (Foto: Slaven Vlasic/Getty Images)
un gruppo di persone alla cena privata di Olivella e Terra del Papa
un gruppo di persone alla cena privata di Olivella e Terra del Papa
dining room dining table table person portrait restaurant flower arrangement flower bouquet tattoo man
Foto: Gabriele Di Martino.

Tags

Articoli consigliati