News

Matthew M. Williams lascia la direzione creativa di Givenchy

Il direttore creativo in carica dal 2020 lascerà dal 1° gennaio 2024 la Maison francese.

tie accessories accessory clothing apparel shirt person human dress shirt

Matthew M. Williams lascia Givenchy. Termina la collaborazione tra Givenchy e il suo direttore creativo Matthew M. Williams dopo tre anni.
L'ultima sfilata del designer che vedremo in passerella sarà la collezione pre-fall uomo donna 2024, che sarà presentata nei prossimi giorni a selezionati media. In un breve comunicato la Maison ha dichiarato che il cambiamento sarà effettivo dal 1° gennaio 2024. Givenchy - all'interno del colosso del lusso LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton dal 1998 - si aggiunge alla lista dei brand che quest'anno annunciano cambiamenti, sottolineando la tendenza alla riduzione dei mandati dei marchi storici europei e ponendo le basi per una nuova reinvenzione della storica casa di moda. 

La notizia arriva poche settimane dopo la partnership commerciale tra il designer americano e l'imprenditore di Hong Kong Adrian Cheng per accelerare lo sviluppo del brand di Matthew M. Williams, 1017 ALYX 9SM. Il patto prevede anche l'apertura di boutique indipendenti e il potenziamento di categorie come gioielli, scarpe e accessori.

Tags

Articoli consigliati