News

Lacoste collabora con Bleu Mode

Fin dalla sua fondazione nel 1933, Lacoste ha espresso il suo stile unico influenzando generazioni e culture diverse a livello internazionale. Per questa nuova collaborazione sceglie il fotografo di moda francese Julien Boudet, alias Bleu Mode, appassionato cultore del brand, che ha scavato negli archivi del marchio per rivedere pezzi cult con il suo stile personale inconfondibile

Lacoste x Bleu
Lacoste x Bleu

«Sono sempre stato un appassionato di Lacoste. Colleziono i pezzi, li cerco, li indosso... Vent'anni fa, ho sognato quegli outfit Lacoste che vedevo nelle vetrine dei negozi di Sète, la mia piccola città natale nel sud della Francia. All'epoca mi sembravano inaccessibili. Non avrei mai pensato che avrei avuto la possibilità di collaborare con Lacoste un giorno. Eppure...» spiega Boudet, meglio noto come Blue Mode, per annunciare il suo legame con il brand del coccodrillo. Julien Boudet, che L'Officiel Italia aveva intervistato durante il lockdown e coinvolto in un divertente mini-video su come scattarsi le foto DYI, è molto noto ai suoi follower e al mondo della moda proprio per uno stile personale molto distintivo. Non vuole essere assolutamente definito "influencer" ma di certo è un trend setter, spesso osannato anche da titoli prestigiosi come Vogue America.

UN RICORDO LACOSTE ANNI '90

Dai campi da tennis ai video hip hop, il mondo del coccodrillo è stato uno dei più grandi influenzatori visivi degli anni '90. I suoi seguaci da quel momento, come Julien Boudet, idolatrano pezzi cult come la polo, i cappellini, le tute oversize. Ispirato dalla sua visita agli archivi Lacoste di Troyes, Julien Boudet reinterpreta qui 10 stili, dalle felpe alle zip-up giacche, polo, berretti e calzini. Questi pezzi sono emessi in edizione limitata, tutta numerata a mano dallo stesso Julien e interamente eco-friendly grazie ai materiali di riciclo, dai tessuti ai fili e finiture. Lacoste offre l'opportunità di (ri)scoprire, attraverso un paio di occhi appassionati, questi pezzi storici che non sono più facilmente reperibili, dandogli una nuova vita.

UNA COLLEZIONE COME UNA MOSTRA

Il 25 e 26 giugno 2021, un selezionato gruppo di persone potrà scoprire il Lacoste x Bleu Collezione attraverso una mostra di scatti fotografici. I pezzi si trovano in vendita a partire da oggi sul sito di Lacoste. Vive le croco!

1 / 11
Lacoste x Bleu
Lacoste x Bleu
Lacoste x Bleu
Lacoste x Bleu
Lacoste x Bleu
Lacoste x Bleu
Lacoste x Bleu
Lacoste x Bleu
Lacoste x Bleu
Lacoste x Bleu
Lacoste x Bleu

Tags

Articoli consigliati