Juvia by Paul & Shark a Formentera: tra gastronomia e impegno ambientale
Juvia by Paul & Shark, l'innovativo connubio tra moda e gastronomia nel cuore di Formentera, riflette l'impegno del brand italiano nel preservare il legame con il mare. In collaborazione con il ristorante Juvia, il brand italiano offre un'esperienza culinaria unica, impreziosita dalla bellezza naturale dell'isola.
Paul & Shark, il brand dello squalo fondato a Varese nel 1976, si sa, pone le sue radici in una profonda passione per il mare, che si traduce in un vero e proprio stile di vita. Questa passione ha portato a una collaborazione con la gemma turchese delle Baleari, Formentera, un luogo così magico da lasciare i pensieri sospesi nella meraviglia della brezza marina. Così, tra spiagge dorate, storie avvincenti e sogni dimenticati, ecco una nuova avventura tutta da scoprire.
Cos’è Juvia by Paul & Shark?
Dal 27 maggio, ha aperto al pubblico Juvia by Paul & Shark, un progetto custom made completamente Made in Italy, in collaborazione con il ristorante Juvia, nel centro di Es Pujols, una delle zone più animate dell'isola di Formentera. Qui, moda e ristorazione si fondono per offrire un'experience unica. La natura ispira, mentre i sapori locali si trasformano in piatti raffinati che deliziano i sensi. Un vero e proprio mashup tra creatività e sostenibilità che celebra la bellezza della vita e preserva il mondo che ci circonda, con ogni dettaglio curato con amore. Questo luogo si presenta come un'oasi incantata che avvolge l'anima in un abbraccio di sapori e profumi.
Ad impreziosire il progetto, la collaborazione di Paul & Shark con Vellmarì, un'importante associazione locale. Da trent'anni, quest’ultima si impegna con determinazione nella conservazione degli habitat e degli ecosistemi marini, tenendo conto delle minacce che i mari e gli oceani, in particolare il Mar Mediterraneo, devono affrontare. Un focus particolare è posto sulla posidonia, una pianta acquatica che riveste e protegge il fondale marino. Condividendo i valori di questa realtà, il brand italiano ha abbracciato con entusiasmo questo progetto.
«Con l’aiuto di Paul & Shark, l'associazione potrà piantarne settecento esemplari, risvegliando la vita nei fondali con un gesto di speranza».
Le immagini di Juvia by Paul & Shark a Formentera
Il messaggio è quindi quello di preservare la bellezza e la ricchezza del mondo marino soprattutto per le generazioni future. E perché non concedersi un momento di serenità in questo angolo paradisiaco? Deliziate il vostro palato con le prelibatezze della cucina locale, immergendovi in un'oasi di relax pensata con occhio attento alla sostenibilità e al design accogliente. Nella zona lounge, la sabbia sotto i vostri piedi vi farà sentire come in riva al mare, tra poltrone e cuscini (rigorosamente siglati Paul & Shark) che richiamano le sfumature dell'oceano, mentre il legno chiaro impreziosisce ogni singolo spazio. Infine, l'impegno per l'ambiente si riflette anche nell'arredamento, con Juvia e Paul & Shark che abbracciano l'upcycling, utilizzando materiali riciclati per narrare l'importanza di un cambiamento di mentalità verso una nuova era.
Images courtesy of Paul & Shark