News

Bvlgari sostiene gli ospedali italiani nella lotta contro il Covid

Una donazione di centinaia di migliaia di flaconi di gel igienizzante per aiutare un sistema sanitario fortemente provato dalla lotta contro il virus
bottle cosmetics

Bulgari, grande simbolo dell'eccellenza italiana, ancora una volta dà prova della sua solidarietà continuando a sostenere la comunità scientifica e medica con una nuova donazione di gel igienizzante agli ospedali italiani. La scorsa primavera, durante la prima massiccia ondata della pandemia, Bulgari aveva donato centinaia di migliaia di bottiglie di gel al governo italiano, svizzero e inglese e aveva creato il il fondo Bulgari VirusFree per supportare la ricerca anti-Covid in collaborazione con il Jenner Institute dell'Università di Oxford, la Rockfeller University e l'Ospedale Lazzaro Spallanzani di Roma.

I flaconi di gel riciclabili da 75 ml verranno distribuiti agli ospedali italiani attraverso la Protezione Civile e i Dipartimenti preposti alla gestione dell'emergenza al fine di aiutare le strutture sanitarie e supportare attivamente le autorità italiane. 

"Grazie alla nostra esperienza nel campo delle fragranze, siamo stati in grado di sviluppare insieme al nostro partner storico ICR un "gel mani disinfettante" già prodotto nel nostro stabilimento di Lodi e distribuito all'inizio della pandemia come importante supporto al personale sanitario in prima linea nella lotta al virus" ha dichiarato Jean-Cristophe Babin, CEO di Bulgari.

Il Ministro della salute italiano, Roberto Speranza mostra la propria gratitudine e commenta: "Vorrei ringraziare Bulgari che ancora una volta dimostra il suo incredibile senso civico e responsabile". 

Tags

Articoli consigliati