Bar Basso e Highsnobiety lanciano insieme una nuova capsule collection
Non è la prima volta che il fashion world decide di coinvolgere nel suo scenario il mondo della ristorazione. Questa volta tocca a Bar Basso e Highsnobiety, protagonisti di una nuova collaborazione all’insegna della moda e del bere. Da oggi 29 aprile in vendita e presentata a Berlino durante il Reference Festival
Dopo anni di frequentazione dello storico Bar Basso, Highsnobiety presenta una nuova collezione di abbigliamento e articoli lifestyle creati con l'obiettivo di portare worldwide lo spirito dell'iconico bar.
La collezione Bar Basso x Highsnobiety è al momento disponibile per l’acquisto solamente all’interno della sezione e-commerce di Highsnobiety, che ospiterà un pop-up Bar Basso nell'ambito del Reference Festival di Berlino il 29 aprile 2022, dove i visitatori potranno assaggiare il Negroni Sbagliato e acquistare la capsule.
“Siamo stati a Milano per anni durante le fashion week e il Bar Basso è sempre stato al centro di tutto”, dichiara nell’articolo che ha svelato la partnership esclusiva Herbert Hoffman, direttore creativo di Highsnobiety per l’eCommerce.
Il celebre cocktail Sbagliato diventa simbolo della capsule collection composta da t-shirt, hoodies e cappellini, ma non solo, perché tra i vari pezzi vi sono anche una serie di utensili da bar che includono tovaglioli e apribottiglie.
La storia del Bar Basso
Situato in via Plinio a Milano, Bar Basso è una vera e propria istituzione, conosciuto per aver dato vita al famosissimo drink “Sbagliato” e per aver introdotto il concetto di "aperitivo" nel pubblico milanese.
Dal 1947 vanta del pubblico più ricercato, diventando luogo di ritrovo amato dalle comunità internazionali della moda, dell'arte e del design. Da sempre frequentato da noti personaggi come Joe Colombo, Maurizio Gucci, Jasper Morrison, Marc Newson, Stefano Giovannoni, James Irvine, Virgil Abloh e Alessandro Michele Bar Basso è oggi uno dei pochi luoghi in cui tradizione e contemporaneità esistono al tempo stesso.
Arredi in legno scuro, pareti tinteggiate di rosa, pavimenti in marmo e scenografici lampadari con cristalli fanno da cornice alla lunghissima lista di cocktail che varia dai grandi classici Bloody Mary, Manhattan e Martini a quelli di nuova invenzione, come il Rossini.
Chi è Highsnobiety
Fondata nel 2005 dal CEO David Fischer, Highsnobiety è il pioniere dei media che è riuscito a plasmare fin da subito l'avanguardia della cultura giovanile dalla proliferazione dello streetwear alla sua infiltrazione nel lusso.
Una piattaforma di stile, arte, design e tecnologia, un’azienda globale con sede a Berlino e uffici a New York, Los Angeles, Londra, Hong Kong, Sydney, Tokyo e Milano, un marchio dedicato a scoprire e difendere il meglio che la cultura ha da offrire, connettere persone e ampliare una comunità di creatori emergenti: questo è Highsnobiety.