#tooshortforwhat : l'agenzia di modelle petite
Ormai è chiaro che anche nel mondo della moda il 'body inclusivity' è un argomento fondamentale nella nuova generazione di agenzie: Dom Robinson con il suo progetto #tooshortforwhat aiuta le ragazze petite a diventare modelle di tutto rispetto. La bellezza non è solo questione di centimetri
Trascurate. Sottovalutate. Sottorappresentate e guardate dall'alto in basso. Queste sono solo alcune delle parole che descrivono il principio di discriminazione verso le donne alte un metro e mezzo, considerate troppo basse nel settore della moda. In questi anni l’industria della moda si è evoluta verso una visione più inclusiva rispetto a qualsiasi tipologia di corpo, dando la possibilità a donne con caratteristiche fisiche e lineamenti di poter lavorare nel mondo della moda e del cinema.
Nasce da queste premesse il progetto ‘too short for what’, progetto ideato e realizzato da Dom Robinson, ben 7 modelle hanno creduto in questa visione, condividendo le loro personali esperienze e sostenendosi a vicenda. Attraverso la loro tenacia, resistenza e coerenza, nel tempo si sono guadagnate il loro spazio nel settore della moda, continuando a crescere giorno dopo giorno.
L’altezza diviene un pregio e non un difetto, un punto di forza di cui essere orgogliosi. Con l’hashtag #tooshortforwhat, l’agenzia omonima dimostra che la bellezza va oltre la lunghezza delle proprie gambe e che nessuno è ‘troppo basso’ per poter lavorare nel mondo della moda.
Tra le modelle del roster dell'agenzia spunta ALIANA KING, già protagonista del video della canzone "Ride" di Lenny Kravitz.
Crediti foto:
PRODUCER: Dom Robinson @iamdomrobinson
Photographer : JD BARNES @jdthecombo
Stylist: Niara Hinds @niaraindigo
HAIR : SUHAILAH WALI @suhstudios
MAKEUP : MERRELL HOLLIS @merrellhollis
MAKEUP: LEE WILL @_leewil
Studio : COLONY STUDIOS Brooklyn
DOM ROBINSON
Dom Robinson, contro ogni probabilità, si forma con una carriera da modella di successo uscendo dai canoni standard del mondo della moda. Alta un metro e mezzo, ha usato la sua voce, la sua bellezza e la sua esperienza personale per denunciare la non diversità nell’industria dei modelli rispetto forma e altezza.
Ha creato l’hashtag #tooshortforwhat ed è pronta a spianare la strada a tutti i modelli petite che verranno dopo di lei. Dom ha posato in campagne per Armani Beauty, Pharrell x Adidas Originals, Louboutin Beauty, Abercrombie, Bobbi Brown e Becca Cosmetics.
Dom, donna di colore, ha sempre vissuto situazioni ‘scomode’ a causa delle poca preparazione e conoscenza delle esigenze specifiche della sua pelle da parte di truccatori e parrucchieri, ma invece di buttarsi giù, è sempre stata disposta a fornire consigli utili.
Inoltre, sta lavorando al lancio di un'organizzazione non profit che si concentra sulla fornitura di risorse per le madri single: cresciuta con una madre single, Dom ha vissuto in prima persona le lotte e gli effetti a lungo termine di cui soffrono le donne sole. Il suo scopo è quello di trovare un modo per contribuire a fornire risorse al fine di garantire un futuro migliore alle generazioni a venire.