Limbo Festival, l'edizione 2024 in versione "Believe".
Il Limbo Festival, torna per la nuova edizione, dal 5-7 luglio 2024, presso "Il Ciocco" di Barga in provincia di Lucca tra le colline della Garfagnana in Toscana. Headliner del festival Lee Burridge e Mano Le Tough a cui si alterneranno altri 35 artisti internazionali del panorama techno, house, elettronico indipendente.
“If you trust, you believe, you will receive”. Il motto guida di Limbo Festival, il boutique festival che anche quest’anno avrà luogo nella tenuta “Il Ciocco” di Barga, in provincia di Lucca, torna dal 5 al 7 luglio in una veste rinnovata, attenta al dettaglio e all’interezza dell’experience proposta. Credere nella musica, nel suo potere comunicativo e nella ricerca di identità. Credere nell’arte e nella forza dell’espressione creativa. Limbo, grazie all’imprinting dei suoi fondatori, il DJ e producer, Luca Bacchetti, ed Alessandro Stefani, lavora sul senso umano quanto sulla musica. Un approccio bohémienne, che richiama i festival del Sudamerica o del nord Europa: immersi nella natura tra tramonti, notti stellate e albe, chiacchiere fra sconosciuti con una birra in mano e l’odore del fumo di un fuoco appena spento; in un format che quest'anno comprende una nuova area glamping, la caravan zone e gli spot retreat di benessere. Una community con cui condividere valori quanto lo stile di vita, partendo proprio dagli artisti in lineup, per un viaggio immersivo totalizzante.
Per Luca Bacchetti il motto scelto per l’edizione 2024 vale sin dagli albori del festival, un paio di anni fa. Una missione, creativa, individuale e collettiva per portare sul mercato una formula ancora poco diffusa in Italia, che riesce a raccontare un mondo indipendente ricco e variegato, con un pubblico in crescita: “La peculiarità di Limbo è che non è un semplice festival musicale in Toscana, ma un "transformational festival", un incontro vibrante tra cultura, arte e natura, in cui si alternano le performance di 35 artisti internazionali". Limbo è un’opportunità per abbracciare il nuovo - anche grazie alle tante attività proposte: workshop, masterclass, talks e rituali welness, yoga e meditazione - con la musica come fattore comune: “con Limbo vogliamo trasformare il concetto di festival, creando un luogo dove ognuno può dare spazio al "fanciullino" che custodisce dentro di sé. Un grande sogno dove tutto si eleva in poesia”.
Crediamo nel potere della musica. Desiderio e amore sono super poteri. Un dono, la meraviglia.
La Lineup
Agli headliners Lee Burridge e Mano Le Tough si aggiungono tantissimi altri artisti internazionali della scena techno, house ed elettronica indipendente. Tra cui: Viken Arman, Dave Dk, Cormac, Eduardo De La Calle, Luca Bacchetti, Crussen, Tolouse Low Trax, Cami Layé Okún, Oora, Leo Mas, Leo Di Angilla, Giselle World, Vitamina Jeans, Brunnä, Tommy Soul, Zam Dembélé and Mozait .
E ancora: Walker Barnard, Maria Yatriki, Jill Goldman, Kim Booth, Samarpan, Gianni Ricchizzi, Sanjay Kansa Banik, Augusto Penna, Ilaria Paoli, Dimitri Grechi Espinoza, Cosmic Bambino, Franpesca, Luca Giovacchini, Petra Santa, The Aristodemos.