Elodie: la principessa del pop italiano incanta il Mediolanum Forum di Milano
Ieri sera Elodie ha dato vita ad uno show senza precedenti al Mediolanum Forum di Milano, con ospiti come Elisa, Paola e Chiara, Rkomi e Joan Thiele. Il concerto (sold-out) è stato trasmesso in esclusiva su Twitch di Amazon Music Italia e Prime Video.
"Bagno a mezzanotte", "Guaranà", "Ok. Respira", "Tribale" e mashup accattivanti, tra cui quello con l'iconica canzone di Madonna "Vogue", sono solo alcuni brani che Elodie ha eseguito durante il suo concerto al Mediolanum Forum di Milano, reduce del suo primo David di Donatello.
Lo show (sold out) è stato trasmesso in esclusiva sul canale Twitch di Amazon Music Italia e Prime Video per tutti i non presenti live. Sul palco si sono alternati incredibili ospiti, tra cui Joan Thiele con cui Elodie ha condiviso il Premio David alla miglior canzone originale con "Proiettili (ti mangio il cuore)", Elisa, Paola e Chiara, Rkomi, Stash e Big Mama.
Elodie ha dato vita ad uno spettacolo senza precedenti, almeno in Italia, con coreografie, luci, fiamme e il suo inconfondibile timbro vocale. Si è dimostrata una vera leonessa da palcoscenico, guadagnandosi il titolo di principessa del pop italiano. Tuttavia, il ruolo di regine lo lasciamo a Raffaella Carrà e poi proprio a Paola e Chiara, con cui Elodie ha duettato la nuova versione di "Festival", il celebre brano anni 2000 delle sorelle Iezzi, riproposto nel nuovissimo album "Per sempre".
Inoltre, durante il concerto Elodie ha sfoggiato degli incredibili look, tra cui quelli di Valentino e ANDREĀDAMO, che hanno contribuito a rendere la sua performance ancora più spettacolare e memorabile. Lo styling? Obv firmato da Lorenzo Posocco.
ALCUNE IMMAGINI DEI LOOK DI VALENTINO E ANDREĀDAMO SFOGGIATI DA ELODIE DURANTE IL SUO SHOW AL MEDIOLANUM FORUM DI MILANO
Elodie, la principessa del pop italiano, ha dato vita ad uno spettacolo senza precedenti al Mediolanum Forum di Milano
Così, possiamo confermare che al Mediolanum Forum di Milano, la più importante arena indoor d'Italia, a star is born. In particolare, un momento che ha suscitato la nostra curiosità è stato quando Elodie - non presente sul palcoscenico in quel momento - ha mostrato ai migliaia di presenti una clip effetto vecchia Hollywood in bianco e nero in cui ha riproposto i suoi brani del ‘passato’, ovvero quelli della sua era post-Amici di Maria De Filippi.
Ciò dimostra quanto sia importante, nei percorsi in ascesa, tornare alle proprie radici ed ai punti di partenza. La bellezza di un cicliclico percorso da non rinnegare, in questo caso, perfettamente in grado di raccontare alla perfezione la profonda autenticità di questa grande artista.
Images courtesy of Valentino/SGPItalia e Francesco Prandoni