L'Alta Marea di Zimmermann per la Resort 23
Zimmermann presenta "High Tide", la collezione Resort 23. Un omaggio al mare, agli anni '50-'60 e alla spensieratezza delle vacanze in barca a vela
Con l’arrivo dell’estate arriva anche la voglia di trasformare il proprio guardaroba in un delicato universo di colori pastello, mini dress leggerissimi, cappelli in paglia e irriverenti minigonne. Per l’occasione Zimmerman presenta “High Tide”, la collezione Resort ‘23: un omaggio al mare, ai suoi abitanti e ai suoi colori unici. Per poter capire davvero la collezione, bisogna fare un piccolo salto nel tempo con la fantasia: sono gli anni ‘60 e la figura femminile vive un momento di rinascita, le donne vengono celebrate per la loro bellezza, la loro eleganza e la capacità di ammaliare. È una soleggiata giornata di luglio e le vacanze sono finalmente arrivate. Sulla propria spiaggia preferita, lontano dal caos quotidiano e ci si sta per imbarcare in nome dell’’avventura su una pittoresca barca a vela. “Per la Resort ’23 ci siamo immersi nel mondo nautico abbracciandone il romanticismo” racconta la creative director Nicky Zimmermann “Volevo catturare l’essenza di un’elegante semplicità e di spensieratezza vacanziera" Ecco allora che spuntano sugli abiti, stampe divertenti e creative che ritraggono barche, mappe nautiche, scene di vita quotidiana in spiaggia e trame ikat floreali. Ecco che l’estetica romantica, tipica della Maison, si fonde con l’allure sbarazzino e sportivo delle classiche giornate trascorse in barca a vela - immancabili le cinture a corda, completi in line grezzo a strisce, pantaloni da marinaio e mini bag in paglia- regalando al pubblico una collezione evergreen, comfy per il giorno, chic per la sera.
>> Scorri per scoprire la collezione Resort '23 di Zimmerman
La Resort ‘23 di Zimmerman regala un’immagine idilliaca del mare e spinge il costumer a lasciarsi affascinare completamente dalla sua estetica di fine anni ‘50. Se durante la giornata è tempo di sfoggiare giacche a vento in seta con cappuccio, gonne ampie con orli in crinolina, completi in lino over, pantaloni Capri e maglioni blu navy, quando cale il sole, le silhouettes si trasformano in abiti da cocktail in pizzo bordati di perle, bustier senza spalline, gonne con sottovesti peek-a-boo o a tubino nei colori giallo limone e lilla. A concludere il tutto, gli accessori. Freschi e divertenti, smaltati color block o di paglia. Il guardaroba c’è, rimane solo da decidere quando partire: chi è pronto a salpare?
Scopri tutta la collezione Resort 2023 di Zimmermann: