Fashion

Gli osservatori di stelle di Zimmermann

Lasciarsi affascinare dalle stelle e dai suoi segreti: Zimmermann presenta Stargazer, la collezzione Autunno Inverno 2022/23. Ispirata ai segni zodiacali, la prossima stagione è dedicata a tutti i sognatori che ogni notte, osservano in cielo gli astri

clothing apparel female person human dress woman coat hat skirt

Parola agli astri, che svelino i loro segreti, che portino buona fortuna e che ci dirigano verso un futuro più roseo. Così vuole il cielo, così vuole Zimmermann che per la collezione Autunno Inverno 2022 chiamata Stargazer, presenta una selezione di capi ispirati alle stelle del firmamento. I segni zodiacali e l'irrestibile fascino di questi, tra miti e leggende, diventano la musa per la prossima stagione. Una collezione che evoca un mondo dall'allure mistico, incantanto, sospeso tra divino e realtà, il folklore celeste si trasforma in ricche trame intricate, motivi onirici e illustrazioni astrali. Dietro quest'ultime, la mano (e la testa) di Anita Inverarity, l'artista scozzese famosa per le sue rappresentazioni mistiche. Così come i suoi personaggi, tratti da leggende e miti del popolo, si elevano a piccoli eroi, anche le illustrazioni create apposta per la collezione, sono caratterizzate da lussureggianti colori, dettagli preziosi e complesse trame. La Fall Winter 2022 è un tripudio di toni audaci e vibranti, silhouette studiate per esaltare il corpo e ricami che esaltano la fattura artigianale. Ancora una volta Zimmermann sorprende per staordinaria femminilità e romanticismo rinnovandosi allo stesso tempo. Come? Introducendo layers di diversi tessuti e materiali - velluto, lana e cotone si intersecano fra loro, creando un meticoloso gioco di sguardi - spuntano quindi gonne ornate da bordi importanti insieme a stivali di raso e cappotti dal taglio over. Pantaloni double, zeppe di velluto e maxi sciarpe. Bomber lucidi, mantellle con frange, poncho in maglia, cappotti in jacquard e in shirling con dettagli realizzati all’uncinetto (quest'ultimo pezzo chiave), sono la riprova che la stagione fredda concentrerà tutte le sue attenzoni sui capi outerwear, senza spegnersi. Blu opulento, verde Kelly e rosso arancio insieme alle caleidoscoiche stampe della Inverarity, sono la chiave di lettura dell'intera collezione. Dopo anni passati chiusi in casa, è tornato il tempo di sognare. 

>> Scopri tutta la collezione Autunno Inverno 2022 di Zimmermann

clothing apparel evening dress robe fashion gown female person human
clothing apparel flooring person human sleeve costume long sleeve floor
clothing dress person female evening dress gown robe fashion sleeve woman
clothing apparel dress pajamas female person human sleeve

Largo spazio è lasciato anche agli accessori della collezione Autunno Inverno 2022 di Zimmermann: i cappelli - tanto riscoperti durante l'ultimo anno - appaino in una versione più classic chic, in feltro e con l'aggiunta di dettagli metallici. Le cinture, da abbinare agli abiti in lana o a quelli più principeschi in tulle e pizzo, sono decorate da mezzelune che ricordano sempre il tema dell'astrologia tanto caro alla collezione. Sempre di pianeti e stelle si parla anche per gli ornamenti dei vestiti, eterni protagonisti del marchio. Il twist decisivo di questa collezione viene dato da scollature profonde, spalline voluminose e orli sbarazzini. La Fall Winter 2022 strizza l'occhio alla cultura pop senza dimenticarsi della sua lunga tradizione romantica “Volevamo che tutto sembrasse davvero eclettico, con un senso di divertimento. Abbiamo ripreso i simboli e le icone dello zodiaco, riportandoli nei dettagli e nelle rifiniture, volendo creare un consapevole scontro di trame in ogni look. È una collezione ricca di ra#nati dettagli. Forse è un po’ la Vergine che c’è in me che viene fuori!” commenta Nicky Zimmermann, direttore creativo.

1 / 40

Articoli consigliati