Velluto la tendenza chic dell'inverno
Caldo, avvolgente, soffice e sensuale è il velluto. Al posto della lana, dei maglioni, delle calze, ecco il sostituto ideale, un tessuto dalle mille personalità, adatto a trasformarsi in abito, accessorio, pantalone, capospalla e molto di più
Tessuto regale, soffice ed elegante senza sforzi. il velluto è protagonista delle tendenze moda inverno 2023, che si tratti di un vestito lungo o un minidress, una giacca o un capospalla, le possibilità sono molteplici: da una parte sfoggiare il total look, dall'altra spezzare la fluidità del velluto per renderlo più leggiadro, con tessuti di peso differente, dal più leggero come la seta a quelli più strutturati come la pelle.
>> Scorri verso il basso per visualizzare la gallery
I colori visti sulle passerelle? Sono basic e profondi. A partire dal nero, che domina su tutti, a seguire il rosso magenta, il ruggine, il blu oltremare e il canna di fucile. Una giacca può essere indossata su jeans e camicia per il giorno, in versione tailleur con gonna o pantalone. Si può allungare e diventare un cappotto scivolato e frusciante con un abito di seta sotto per la sera, o il vostro casual look da impreziosire. L'abito da sera in velluto può essere scelto a seconda del dress code della serata: corto, midi o extra long. Importante è l'uso di accessori come gioielli, scarpe con il tacco, stivali al ginocchio e pochette nello stesso materiale oppure in versione deluxe tempestata di strass o gemme.
Il velluto è anche ideale per il look di Natale fino a Capodanno, qualunque sia il dress code non si sbaglia mai!