Un nuovo cult firmato Max Mara: la giacca Olimpia
La neonata giacca Olimpia di Max Mara, con le spalle larghe e dal e dal taglio, riflette i valori valori di atemporalità, eleganza e di atemporalità, eleganza e femminilità caratteristici del marchio italiano.
Sin dalla sua creazione da parte di Achille Maramotti nel 1951, Max Mara è il simbolo della qualità made in Italy. Si distingue per l’impegno costante nella produzione meticolosa dei suoi capi e nella scelta dei materiali, prediligendo tessuti di alta gamma come il cashmere. Il cashmere è il materiale caratteristico del capo simbolo del brand, il cappotto 101801, con il suo taglio oversize, le maniche a kimono e il famoso color cammello. Ma non è l’unico materiale di cui Max Mara fa uso.
C’è anche il cammello, qui celebrato nella nuova giacca Olimpia, dal taglio doppiopetto, che presenta spalle larghe e una silhouette dritta e oversize. Il suo nome, un riferimento alla mitologia greca, evoca l’idea che ogni donna possa essere straordinaria, indipendentemente da chi sia, da come viva o da dove venga. La campagna pubblicitaria è stata ideata da Oliver Hadlee Pearch, che ha ritratto la top model Bibi Breslin per le strade di Londra; una donna che diventa la proiezione esterna dei suoi punti di forza interiori e che preferisce la ricerca della propria voce a quella della perfezione.