The Dancing Kid, Celine Homme 2021
Sullo sfondo del Circuit du Castellet, Hedi Slimane presenta The Dancing Kid, Celine Homme Spring Summer 2021. Un omaggio all'adolescenza, con una collezione documentaria sulla nuova generazione di E-boys che durante il confinamento sociale hanno teneremente espresso il proprio estro creativo, attraverso il linguaggio spontaneo della danza. The Dancing Kid è il ritratto del nuovo idolo adolescente, archetipo dei tempi recenti.
Sull'asfalto del circuito di Formula 1 sfilano i "Dancing Kids" di Hedi Slimane, con dei look ispirati a quelli dei ragazzi della generazione Z, coerenti con i codici estetici della Maison.
Giacche in acetato dai colori fluo, pantaloni animalier, ma anche costumi da bagno, giacche sartoriali tempestate di pailettes e jeans strappati, pezzo emblematico del designer francese. Accessori che richiamano l'universo teen come cappellini da baseball, bucket hat e caschi per lo scooter.
Il designer e creativo Hedi Slimane ha coinvolto nel progetto numerosi artisti: Tyson Reeder, Jasse Harris, Gregory Edwards, Ryan Ford, Amy Sillman, Turpentine.
L'intera performance è stata accompagnata da una versione esclusiva per Celine del brano "My name is Tiago" del rapper ventiduenne Tiagz. L'artista, solito condividere su TikTok, non solo i suoi brandi, ma l'intero processo creativo attraverso cui li compone, è da considerarsi metafora del "Dancing Kid".
This is a modal window.