Le tendenze da conoscere dalle collezioni Pre-Fall 2022
Le collezioni Pre-Fall anticipano i trend dell' Autunno/Inverno 2022. Consentono di conoscere le tendenze della prossima stagione e indossarle subito. Di seguito la nostra selezione per essere più che alla moda.
Quali saranno le tendenze del prossimo inverno? Le collezioni Prefall 2022 permettono di anticiparle, conoscerle e addirittura indossarle, a volte già in negozio (data la ormai notissima velocità del sistema moda) o perchè facilmente replicabili. Le Prefall sono notoriamente la guida risolutiva di tendenze per quei mesi intermedi in cui la giornata è calda, ma non troppo, fa ancora freddo, ma non così tanto per look troppo invernali. Permettono di anticipare la maggior parte dei trend della stagione successiva e di rispondere all'eterna domanda: dovremmo seguire questa o quella tendenza?
Nei prossimi look invernali il volume è grande, le gonne sono corte, i colori sono accesi e vari. Oscar De La Renta, Ganni e Versace giocano con tutti i colori dell'arcobaleno in una serie di completi in maglia e seta, mentre Tory Burch e Christopher John Rogers propongono stampe più tradizionali come a pois e pied de poul. Un tenue verde lime è apparso nelle collezioni di Balenciaga, Helmut Lang, Carolina Herrera e Del Core, mentre il giallo è stato visto da Jil Sander, Dior, Ulla Johnson, Staud. Sicuramente il colore, esulando dal classico bianco e nero, è vibrante e pastello, del resto il colore pantone 2022 è proprio il Very Pery. I completi top e gonna, soprautto lavorati a maglia, saranno una tendenza della prossima stagione. Visti nelle collezioni di Chanel Metiers d'Art e nelle prefall di Givenchy o Balmain, mentre per contro il total denim, rocker e audace, sodganato da mattina a sera, sarà un vero must.
Scopri la nostra selezione delle 6 tendenze della prossima stagione viste nelle Prefall e da indossare subito.
Arcobaleno
Pois
Verde lime
Set Ton Sur Ton
Mini
Giallo