Sustainable Fashion Awards 2024: il green carpet, i vincitori e gli ospiti della serata
La Camera Nazionale della Moda Italiana ritorna con l'evento di chiusura alla scala dedicato alla sostenibilità. Numerosi gli ospiti e le celebrities che hanno partecipato al red carpet (o meglio green carpet), tra i tanti Kelly Rutherford, Matilde Gioli, Isabella Ferrari, Christine Quinn e Chiara Ferragni.
Come di consuetudine a chiudere la settimana della moda a Milano ci sono i Sustainable Fashion Awards organizzati dalla Camera Nazionale della Moda Italiana al Teatro alla Scala. Quest'anno a condurre l'evento dal Palco Reale c'era l'attrice, ballerina e modella indiana Freida Pinto che tenendo le redini della conduzione ha ospitato i marchi premiati per il ricevimento del premio: una 'Venere degli stracci' ideata dall'artista contemporaneo Michelangelo Pistoletto che ha realizzato anche l'installazione composta da due cerchi luminosi intitolata 'Terzo Paradiso' che abitava il palco del Teatro.
I CNMI Sustainable Fashion Awards hanno celebrato personalità e realtà che si sono distinte per la loro visione, innovazione, impegno per l’artigianato, riconoscimento delle differenze, economia circolare, diritti umani, giustizia ambientale e biodiversità. Apre la serata la performance intitolata "Luna" dell’étoile Nicoletta Manni seguita dal discorso del sovrintendente Dominique Meyer per poi passare alla presentazione dei premi e dei vincitori. 10 premi, 10 membri della giuria, con un totale di 1000 ospiti che hanno calcato il green carpet. Da Chiara Ferragni, Kelly Rutherford, Matilde Gioli, Isabella Ferrari, Christine Quinn, fino ad arrivare a Adriano Giannini, Olivia Palermo e Johannes Huebl, Gaia e Eva Riccobono per citarne alcuni.
TUTTI I VINCITORI E LE PREMIAZIONI AI SUSTAINABLE FASHION AWARDS 2024
TUTTI GLI OSPITI AL GREEN CARPET DEI SUSTAINABLE FASHION AWARDS 2024