Linda Evangelista e la sfilata di Fendi per i 25 anni della Baguette
"It's not a bag, it'a baguette". La New York Fashion Week apre con la sfilata Fendi Resort 2023. L'occasione è l'anniversario per i 25 anni della intramontabile borsa Baguette. In front row non poteva che esseci la madrina Sarah Jessica Parker e in passerella la top model Linda Evangelista.
Fendi aveva recentemente lanciato la sua ultima campagna Autunno Invenro 2022-23 con protagonista l'iconica top model degli anni '90 Linda Evangelista che indossa una borsa Baguette in edizione limitata argentata. La campagna non solo ha celebrato i 25 anni dell'it-bag del brand, ma ha anche annunciato il super show che avrebbe aperto la New York Fashion Week in occasione proprio dell'anniversario dell'accessorio cult. “Non volevo realizzare una tradizionale 'collezione' per l'anniversario. Piuttosto è la celebrazione di un tempo. Ricordo gli anni in cui la Baguette è nata come un periodo in cui si viveva con un certo senso di libertà nell'eccesso e nel divertimento, entrambe qualità che la Baguette possiede", ha affermato il Direttore Creativo di Fendi Kim Jones.
Scorri verso il basso per scoprire tutto sullo show dedicato ai 25 anni della Fendi Baguette.
Per l'anniversario della Fendi Baguette, la borsa nata 25 anni fa ispirata al pane francese e protagonista di rivisitazioni, edizioni speciali e mille modelli diversi come nessuna altra borsa, il team creativo del brand composto da Kim Jones e Silvia Venturini Fendi agli accessori, si è aperto al padrino della moda americana Marc Jacobs e al jewellery brand Tiffany & Co.
La borsa è stata indossata per la prima volta nel 1997 da Silvia Venturini Fendi e oggi è protagonista assoluta di un mega show, risultato di un'incredibile unione creativa. La borsa iconic degli anni '90, resa anche celebre dalla serie cult Sex & The City in cui Sarah Jessica Parker e le sue amiche puntalmente indossavano la Fendi Baguette, ha smesso di essere un pezzio d'archivio ed è diventato l'accessorio pop del momento. Lila Grace Moss, figlia della modella Kate Moss, ha aperto la sfilata con una borsa Baguette argento. La top model Bella Hadid ha sfilato in passerella con una tuta blu Tiffany abbinata a una piccola borsa Baguette. Colori al neon, viola, biano, grigio, nero e blu, e ancora le piccole baguette applicate alle collane e agli zaini, le mini borse, i marsupi, le maxi bag: Kim Jones e Marc Jacobs hanno enfatizzato il tratto camaleontico e irriverente della borsa Baguette in uno stile cam tutto americano. Un dettaglio? I baseball cap avevano piccole Baguette applicate sul davanti, così come i bomber jacket avevano tasche frontali sempre a forma di borsa.
Scorri verso il basso per scoprire tutto sullo show dedicato ai 25 anni della Fendi Baguette.