Come sono le nuove UGG che piacciono così tanto a J.Lo
Pelose, caldissime e con il tacco: sono tornate le ugly shoes?
Jennifer Lopez da sempre ha un rapporto stretto e intimo con quello stile easy e funky legato agli esordi. Non appena le luci glam dei riflettori si spengono - no matter what - J.Lo si cala in outfit decisamente street, larghi e dal chiaro richiamo e connessione a quella ragazza ispanica così promettente e affamata di traguardi, successo e riscatto. Non è la prima volta che vediamo Jennifer from the block scegliere un paio di scarpe UGG per incorniciare e mettere a fuoco quel mood. Dalle Classic Short Boot alle Coquette Slipper, indossate e sfoggiate a ripetizione, c'è stata un'integrazione con il nuovissimo modello appena rilasciato da UGG destinato a diventare il next level nel vasto panorama delle ugly shoes: gli stivali Ugg Classic Ultra Mini New Heights Platform. Tradotto? Stivaletti platform pelosi con il tacco.
Si tratta della versione corta degli stivaletti UGG corredati dalla tradizionale tomaia in pelle scamosciata ma con l'aggiunta di un audace e voluminoso plateau a carrarmato e tacco di 7,5 cm. Cosa è cambiato rispetto ai modelli precedenti? Secondo Jennifer la postura migliora grazie al basculamento del bacino, così come l'evidente allegerimento della percezione totale dei volumi della silhouette. Jeans baggy + zeppe platform = monolite. Jeans baggy + platform con tacco = ben tornata femminilità..
La differenza è piuttosto evidente e sarà bello sapere che questo modello di scarpe UGG è disponibile anche nella versione alta già testata per altro con grande entusiasmo da una certa Chloë Sevigny a settembre durante la NY Fashion Week. Come si chiamano? Le Classic Twin Seam New Heights.
Non solo pantaloni larghi con gli stivaletti UGG, se le gambe sono lasciate a vista, magari con una minigonna a palloncino, funzionano alla perfezione. Vedi la bellezza dell'effetto Sevigny.
Ugly shoes, nuovi modelli su cui puntare
Uscito da poco anche il drop della nuova collab tra Bikenstock 1774 e UNION, si conferma un vero e proprio ritorno allo stile ugly tanto di moda nel secondo decennio degli anni duemila. Union, iconico negozio di abbigliamento maschile con sede a Los Angeles e capitanato da proprietario e direttore creativo Chris Gibbs, è il partner con cui il brand di zoccoli e ciabatte a listini ha scelto di collaborare per la creazione di un modello nuovo. Proprio Gibbs ha ideato Bimshire, il clog ibrido nato dalla combinazione di caratteristiche dei suoi modelli storici preferiti - Boston e Zurich, giusto in tempo per celebrare il 60° anniversario di quest'ultimo. I dettagli sono importanti, così sulla tomaia dei clog Bimshire figurano anche cinturini in pelle liscia che confluiscono nelle mitiche fibbie BIRKENSTOCK con un piacevole effetto wrapping, a loro volta trattate in modo speciale per creare al tatto un "effetto tessuto".
Si chiamano Bebè Plaform le ultime nate di AGL, versione hulk delle classiche scarpe Mary Jane. Qui nella versione firmata dalle tre sorelle Leombruni dotate di Macro fondi Platform, un design fluido e irregolare realizzato in gomma naturale espansa con aria per ottenere un mix perfetto di volume e leggerezza. Sono poi rifinite da una tomaia color sabbia, oppure grigia, in pelliccia ecologica oltre che in total black o nappa lucida verde. L'effetto sweet monster è assicurato.