Fashion

Jacquemus svela la nuova collaborazione con Repetto

Dopo aver anticipato la partnership all'inizio del mese, Simon-Porte Jacquemus ha finalmente condiviso le prime immagini delle nuove scarpe del desiderio in collaborazione con Repetto.

clothing footwear shoe sneaker high heel

Se seguite sui social media di Simon-Porte Jacquemus, non potete esservi persi questa Instagram Story, che rivela quella che sembra essere una scatola da scarpe che riporta le parole "Jacquemus" e "Repetto". Una foto che potrebbe urlare: «Jacquemus svelerà presto una collaborazione con la maison francese per la realizzazione di scarpette da ballo».

book publication advertisement poster text ball sport tennis tennis ball

Oggi è ufficiale: Jacquemus e Repetto svelano la loro collaborazione, che fa parte della prossima collezione del designer, Les Sculptures. Non si puó frare a meno di pensare a due marchi francesi che riportano gli stessi valori: due storie di successo internazionali con lo stesso amore per la bellezza e l'artigianato.

clothing footwear shoe sneaker
clothing footwear shoe sneaker high heel

Jacquemus ci aveva già dato un'idea della sua ballerina con la sua ultima sfilata, Le Chouchou, e la sua versione ibrida in cui la scarpa a volte si trasforma in una mule, a volte in una décolleté, scambiando la tradizionale punta rotonda con una punta quadrata - un'ossessione per il designer francese. Per la sua collaborazione con Repetto, non si tratta di vere e proprio ballerine, ma di una reinterpretazione dell'intramontabile brogue Zizi, il modello preferito di Serge Gainsbourg, la cui comodità lo ha sedotto al punto che ha deciso di farne un elemento inseparabile e spingendo la scarpa leggendaria attraverso generazioni. Il twist fashion distintivo di Jacquemus: punta quadrata e tacco circolare, un gioco di geometrie che le caratterizza ed evoca le scarpe da ballerina. Realizzato utilizzando il metodo cucito e girato nei laboratori Repetto in Dordogna, questo nuovo modello in pelle, dalle linee androgine, celebra l'eccezionale maestria e lo spirito visionario francese.

1 / 6

Disponibile in vitello, bianco e nero, nei punti vendita selezionati e online su Repetto.com e Jacquemus.com a 450 €.

Tags

Articoli consigliati