Sandali da pescatore: quali sono i fisherman sandals più cool dell'estate 2024?
Ugly-chic, versatili e alla moda. I modelli migliori di sandali a gabbia da acquistare per l'estate, da uomo e da donna.
Sulle passerelle delle capitali della moda, Milano e Parigi, i sandali da pescatore (la dicitura italiana corretta sarebbe "sandali a gabbia") hanno fatto capolino, riportando in auge un modello vintage e diventando le calzature da tenere d'occhio quest'estate.
Una versione sofisticata dei sandali in pelle più comuni, i fisherman sandals rappresentano una scelta (ugly?) chic e senza tempo che tutti gli influencer di stile e le celebrities più alla moda stanno indossando. Come nel caso delle sfilate di JW Anderson, Prada e Gabriela Hearst.
Leggi anche: «Sandali dorati di tendenza per l'estate 2024: tutti i modelli da avere»
Prada
Che si indossino questi sandali da pescatore per andare in spiaggia o per una serata in discoteta in riva al mare, l'outfit brillerà quando abbinato a questi sandali ultra-trendy. Design voluminoso e al tempo stesso leggero per l'iconica suola Monolith in gomma, questi sandali hanno un aspetto divertente e contemporaneo.
Bottega Veneta
Con cinghie in pelle nera intrecciate che richiamano il classico motivo della casa di moda italiana, questi sandali sono una versione high fashion dei classici sandali da pescatore. In colore nero o marrone scuro e una suola a carrarmato, questi sandali Bottega Veneta sono perfetti per completare qualsiasi look maschile estivo.
Dior
Per chi programma una fuga estiva e ha bisogno di un paio di scarpe ultra versatili, i tanto ambiti sandali da pescatore di Dior - appartenente alla capsule collection Dioriviera - possono essere abbinati a un vestito lungo o ad ampi pantaloni di lino.
Loewe
Questi sandali realizzati in pelle di vitello color nero (ma anche in versione ultra chic scamosciata), con silhouette intrecciata e iconica punta arrotondata sono ispirati dallo stile boho che imperversa nell'estate 2024. Che si abbinino ad una gonna bianca o a un semplice paio di jeans baggy, la semplicità è la chiave per ottenere il look perfetto con questi sandali.
Gabriela Hearst
Per dei sandali da pescatore con un tocco di eleganza senza tempo, ecco il modello con tacco di Gabriela Hearst. Mixando la predilezione della designer per uno stile chic e minimalista con la classica silhouette dei sandali da pescatore, queste scarpe sono un must-have per chi ricerca uno stile raffinato.
The Row