«La guerra delle borsette» durante le settimane della moda
Scopri su L'OFFICIEL Italia le borse più iconiche delle ultime settimane della moda da tutto il mondo per l'autunno inverno 2024-25. Direttamente dalle passerelle delle ultime collezioni, ecco le tendenze e gli stili imperdibili per completare ogni look...
«La guerra delle borsette», proprio come nel capitolo di "Kingdom of Dreams", la mini serie disponibile su Now dedicata interamente al fashion system (in particolare al trio Galliano, McQueen e Jacobs). Nella serie-documentario si racconta di una vera e propria «guerra» degli accessori delle più note Maison di moda da tutto il mondo.
Così, in un contesto senza alcun dubbio meno bellico, abbiamo deciso di omaggiare le migliori borse della stagione autunno inverno 2024-2025, direttamente dalle ultime settimane della moda appena vissute. Dall'amatissima Sardine di Bottega Veneta all'iconica Birkin di Hermès, passando l'Arcadie di Miu Miu e la Chanel color burgundy, fino alla Rosso Ancora di Sabato De Sarno per Gucci e, come non notare, la borsa Hector (aka quella a forma di bassotto) di Thom Browne.
E voi, come pensate di voler narrare il vostro essere attraverso gli accessori che, da decenni, rappresentano l'estensione della nostra personalità? Sono in grado di diffondere la nostra parte più autentica, magari quella che non riusciamo a raccontare a parole. Banalmente, anche un semplice accessorio può diventare uno strumento di comunicazione non verbale, che ci consente di descriverci nella bellezza del silenzio.
L'iconica scena che ha reso protagonista la Birkin di Hermès di Samantha Jones in 'Sex And The City 2'
«Una borsa è come un sogno che racconta del nostro stile e della nostra personalità»
Scorri verso il basso per scoprire tutte le borse che hanno sfilato in passerella per la collezione autunno inverno 2024-25 durante le settimane della moda di New York, Londra, Milano e Parigi
Hermès
Prada
Acne
Chanel
Miu Miu
Balenciaga
Thom Browne
Dior
Moschino
Fendi
Ferragamo
Chloé
Bottega Veneta
Tod's
Coperni
Gucci
Rabanne
Victoria Beckham
Louis Vuitton
Loewe
Valentino
JW Anderson
Images by Getty Images / Video Youtube