Fashion

Myriam Serrano nomina Pieter Mulier come direttore creativo di Alaïa

Dopo aver lavorato per Raf Simons, Jil Sander, Christian Dior e Calvin Klein, Pieter Mulier è stato nominato come nuovo direttore creativo di Alaïa. La sua prima collezione di debutto sarà la Primavera Estate 2022.
person human face man

Myriam Serrano Chief Executive Officer di Alaïa, ha nominato oggi Pieter Mulier come nuovo Direttore Creativo di Alaïa.
"È con grande piacere che do il benvenuto a Pieter nella Maison Alaïa. Attraverso il prodigio creativo e la tenace dedizione del nostro caro fondatore Azzedine Alaïa, la nostra Maison è stata definita da una potente visione di femminilità e sensualità, che ci distinguerà per sempre." ha spiegato il CEO Myriam Serrano. "Pieter si distingue per il notevole talento tecnico e la devozione al mestiere, un occhio acuto per la costruzione e un senso di bellezza senza tempo che è profondamente radicato nell'approccio creativo della nostra Maison. Egli combina queste qualità con un intelletto acuto, una vera generosità e un'umanità incrollabile, il che mi riempie di grande fiducia nella sua leadership creativa e nella sua forza innovativa. La sua nomina segna l'apertura di un nuovo importante capitolo per la nostra Maison, mentre cerchiamo insieme di portare i valori fondamentali e lo stile distintivo di Alaïa nel futuro".

Il background di Pieter Mulier proviene dagli indirizzi di design e architettura, successivamente ha lavorato con i grandi designer come Raf Simons e Jil Sander prima di assumere il ruolo di Design Director presso Christian Dior. In tempi più recenti aveva ricevuto l'incarico di Global Creative Director presso Calvin Klein ed ora è pronto a poresentare la sua prima collezione Primavera Estate 2022 di Alaïa. "È un sogno assoluto entrare a far parte di questa prestigiosa Maison, dei suoi bellissimi atelier e del suo talentuoso team. Sempre in anticipo sui tempi e aperto a tutte le arti e culture, la potente visione di Azzedine Alaïa è stata fonte di ispirazione, poiché ha sempre cercato di dare il tempo necessario alla creazione innovativa e duratura." Racconta il nuovo Direttore Creativo Pieter Mulier: "È con questo enorme senso di ammirazione e di responsabilità che cercherò di portare avanti la sua eredità di celebrare la femminilità e di mettere le donne al centro della creazione. Non vedo l'ora di incontrare gli stimati clienti e amici di Alaïa, nonché la Fondazione Alaïa, e di plasmare insieme il futuro di questa leggendaria Maison".

Tags

Articoli consigliati