Pharrell è il nuovo direttore creativo della linea menswear di Louis Vuitton
Al timone creativo della linea uomo di Louis Vuitton arriva Pharrell Williams, artista e cantante statunitense. Dopo 14 mesi dalla scomparsa di Virgil Abloh l'attesa è finita.
Dopo la scomparsa del direttore creativo Virgil Abloh è partito il toto direttore creativo per Louis Vuitton, ma questa volta la notizia è certa. «Sono lieto di dare il benvenuto a Pharrell, dopo le nostre collaborazioni del 2004 e del 2008 per Louis Vuitton, come nostro nuovo direttore creativo uomo. La sua visione creativa al di là della moda condurrà senza dubbio Louis Vuitton verso un nuovo ed entusiasmante capitolo», ha spiegato con una nota Pietro Beccari, Presidente e amministratore delegato di Louis Vuitton.
Sull'annuncio ufficiale sul profilo Instagram della Maison francese si legge: «Pharrell Williams è un visionario i cui universi creativi si espandono dalla musica all'arte e alla moda, affermandosi come icona culturale globale negli ultimi vent'anni. Il modo in cui rompe i confini dei vari mondi che esplora, si allinea con lo status di Maison culturale di Louis Vuitton, rafforzando i valori innovativi, lo spirito pionieristico e l'imprenditorialità».
Il successo di Virgil Abloh aveva attirato l'attenzione di tutto il mondo, rendendolo uno degli stilisti più noti al mondo per la sua moda streetwear con un approccio nuovo legato all'universo del lusso. In un epoca in cui i direttori creativi potrebbero tranquillamente essere paragonati a vere e proprie star, potrebbe essere il turno di una star come direttore creativo. Già giudice di "The Voice", con due candidature agli Oscar e ben 13 vittorie ai Grammy Award, il successo di Pharrell Williams ha avuto una risonanza mondiale. Non resta che aspettare la sua prima collezione che verrà svelata a giugno durante la Menswear Fashion Week di Parigi.