Fashion

Trend alert: i gioielli per AirPods

Disegnati da Jewerly Designer internazionali e non, gli orecchini per AirPods uniscono praticità al tocco raffinato di un gioiello. Trend di stagione li vediamo di ogni forma e colore, una selezione glam da coordinare all'accessorio tech

Tribales D-Vibe di Dior
Tribales D-Vibe di Dior

Quante volte abbiamo avuto paura di perdere i pratici, seppur non davvero pratici, auricolari senza fili o Airpod? Con gli orecchini per l'AirPods non si può sbagliare: questi bijoux-tech sono diventati il nuovo trend di stagione. Inizia tutto nel 2016, quando la tecnologia dà al mondo le cuffie senza i fili, e la moda decide di integrarsi creando i primi gioielli per AirPods, in grado di competere con monili classici, come orecchini, collane o anelli. Dai brand emergenti fino alle Maison come Dior o Louis Vuitton, tutti sembrano volerli inserire nelle loro collezioni. Pratici in quanto evitano di farti perdere l'auricolare, eleganti perchè combinano la grande esperienza di Jewerly Designer alla richiesta del cliente che ama accessori sempre più unici e ricercati. La moda gioielli 2021 guarda quindi al futuro e progetta bijoux per quello che gli inglesi chiamano lifestyle, ovvero lo stile di vita, dove praticità fa rima con glamour.

>> scorri verso il basso per vedere la selezione

Dior

Dior si reinventa e rivisita il design di un modello iconico, disegnando i 'Tribales D-Vibe': sono diventati immediatemente simbolo della nuova collezione, non solo di gioielli. Impreziositi da perle in lacca bianca opaca, sono disponibili anche con una catenina removibile con un anello che permette di agganciarli agli auricolori, così da non poterli perdere mai. Compatibili con AirPods e AirPods Pro, sono disponibile sul sito ufficiale.

1 / 2
'Tribales D-Vibe' di Dior
'Tribales D-Vibe' di Dior

Misho

Misho lancia un set di orecchini per AirPod che mantengono le cuffie comodamente nell’orecchio: Suhani Parekh, direttore creativo del brand, descrive gli accessori di MISHO come "un’architettura moderna per il corpo". Questi tech accessory possono essere preordinati direttamente dal sito della gioielleria: lanciati nel 2016, questi gioielli per AirPods sono stati indossati da molte celebrità, tra cui Lady Gaga, Beyoncé, Kendall Jenner e Lily Collins.

 

Louis Vuitton

Anche la storica maison francese Louis Vuitton ha ideato i suoi gioielli per AirPods: più minimal il direttore creativo della divisione donna della maison Nicolas Ghesquière, ha pensato alle catenine in oro per personalizzare e impreziosire questi gioielli. Rifiniti con ciondoli che hanno la forma del fiore Monogram e il logo LV Circle, si possono applicare direttamente alla cuffia. La parte superiore è incisa con le iniziali del marchio francese, si possono acquistare sul sito ufficiale della Maison.

Orecchini per AirPods di Louis Vuitton

Prada

Tra le altre grande maison non poteva mancare il design di Miuccia Prada, questa volta incastonati nel gioiello a forma dell’iconico triangolo ci sono dei zirconi. Orecchini con finiture in palladio, caratterizzati da questi raffinati pendenti nel quali vi si possono inserire gli AirPods. Compatibili in questo caso solo con AirPods Pro, sono disponibile sul sito ufficiale di Prada.

1 / 2
Bijoux-tech per AirPods di Prada
Bijoux-tech per AirPods di Prada

Delfina Delettrez

Tra i jewerly designer che si sono cimentati nella creazione di orecchini per AirPods c'è anche il nome dell'italiana Delfina Delettrez, direttrice creativa della gioielleria Fendi. Delfina ha infatti ideato una sua versione italiana di questa particolare tipologia di accessori per il suo marchio omonimo: orecchini dorati, abbelliti da piccole perle luminose e una catenina a cui sono agganciate le cuffie wireless. Disponibili sul sito ufficiale i ‘Pearl Sonic Gold’

 

Bijules

Jules Kim fa della sua passione delle vere e proprie opere d'arte: per il suo brand Bijules ha creato una collezione intera di orecchini per gli AirPods che uniscono l'utile alla gioielleria artistica haute de gamme. Dalle forme geometriche più disparate: cerchi classici, perle pendenti o vortici d'oro scolpiti, realizzati per rendere l'accessorio tech di un raffinato design. Disponibili su sito ufficiale di Bijules.

1 / 2
Orecchini per l'AirPods di Bijules
Orecchini per l'AirPods di Bijules

Tapper

Per Tapper gli accessori per AirPods si presentano sotto forma di una catenella da indossare intorno al collo, un po’ come se fossero un mix tra una collanina e una catena per mantenere gli occhiali da sole. Disponibili sul sito ufficiale in oro, oro rosa argento, nero, blu, bianco, e rosa, queste catenelle firmate Tapper sono estremamente funzionali per evitare di perdere le proprie cuffie, ma hanno anche quel tocco un po’ retrò che conferisce loro eleganza.

 

Vibe Harsløf

La designer danese Vibe Harsløf crea gioielli AirPods in argento sterling, con o senza placcatura in oro 18 carati, progettati per adornare le tue cuffie. Utilizza  perle d'acqua dolce, maglie dorate pendenti o  catene d'oro per decorare i suoi bijoux che aggiungeranno un tocco allegro a una giornata qualsiasi a lavoro collegata ad un call su Zoom. Disponibili sul sito ufficiale.

I gioielli per AirPods creati da Vibe Harsløf

Coliac

Oltre alle sue scarpe di design, sono firmati Coliac, il brand tutto italiano di Martina Grasselli, i gioielli da fissare direttamente ai propri AirPods. Il progetto, uno dei primissimi lanciati nel nostro paese, si chiama Coliac/POD e vanta già diversi pezzi, come anche orecchini singolo in perle e bronzo con cuffia da inserire. Disponibili in varie forme e misure sul sito ufficiale. 

 

Tags

Articoli consigliati