Come scegliere gli occhiali da sole in base alle forme del viso (bellissime) delle celeb
Quadrato, tondo o a triangolo come Margot Robbie, Emma Stone e Zendaya? Riconoscere la propria forma del viso è il primo step per indossare modelli di occhiali benevoli in armonia alle tue forme
Guardarsi allo specchio con l'idea di capire quali occhiali da sole funzionano bene con la forma del viso che ci contraddistigue, è uno dei primi step da affrontare nella scelta dell'accessorio moda più personale e intimo che indossiamo a strettissimo contatto con la nostra pelle. Un viso a triangolo rende meglio con modelli sia morbidi che affilati, mentre un visto dalll'ovale più rotondo risalta grazie nel contrasto delle forme. Come capirlo in un colpo d'occhio? Basta osservare le celeb, macro esempi della buona o meno buona riuscita delle combinazioni occhiali da sole e forma del viso. Potenzialmente siamo dei triangoli come Zendaya o degli ovali regolari come Taylor Swift?
Scorri verso il basso per scoprire su L'Officiel Italia quali sono gli occhiali da sole donna da scegliere in base alla forma del viso
Quali occhiali da sole con il viso quadrato di Margot Robbie?
Tipica dei visi dal contorno quadrato è una linea verticale che unisce zigomi, torniti ma poco sporgenti, alla mandibola altrettanto definita. Si tratta quindi di un ovale piuttosto duro e netto a cui, come nel caso di Margot Robbie, è sufficiente aggiungere forme di occhiali da sole allungate per donare maggiore armonia e dolcezza al ritratto.
Quali tipi di occhiali da sole scegliere con la forma del viso quadrato? Via libera a occhiali cat-eye, allungati e ampi e sì a occhiali da sole dalla forma ovale allungata in orizzontale
Con la forma del viso tondo, Emma Stone è lo spirito guida
Siamo magnetizzati da quegli occhioni che in un solo battito di ciglia inghiottono sia l'inquadratura in cui sono incastonati che gli spettatori. Emma Stone è l'attrice del momento e il suo viso dalla forma tonda e compatta è parte della riuscita del suo successo recitativo. Una forma tonda del viso armonizza in modalità breve zigomi e mento con una attaccatura della fronte altrettanto curva.
Quali tipi di occhiali da sole scegliere con la forma del viso tondo? Certamente non fome tonde ma montature di occhiali quadrati e rettangolari.
Con l'ovale di Taylor Swift gli occhiali da sole vanno bene tutti
Fortunate chi come Taylor Swift ha un viso dalla forma ovale perché è come essere dotate di un lascia passare speciale. Qualsiasi forma di occhiale da sole incornicia il volto alla perfezione. Occhiali da sole con lente a goccia, i pilot o aviator di Ray-Ban, gli modelli avvolgenti e sportivi come i "veloci" da ciclismo o gli occhiali dalle montature oversize, se ne esce sempre con grande dignità.
Quali tipi di occhiali da sole scegliere con la forma del viso ovale? La risposta è facile, tutti
Con un viso a triangolo come Zendaya via libera a forme solo tonde
Zigomi pronunciati e mento affilato contribuiscono a definire un volto inserito nella forma del triangolo. Prima di Zendaya, Scarlett Johansson e Reese Witherspoon, le attrici più celebri caratterizzate da questa tipologia così decisa e affilata. Ovviamente sono gli occhiali da sole tondi.
Quali tipi di occhiali da sole scegliere con la forma del viso a triangolo? Occhiali da sole tondi e piccoli, dalle forme particolari; funzionano bene anche gli affilati come i cut-eye