Mostra del Cinema di Venezia 2024: i look più belli sul red carpet del Festival
Il tappeto rosso del Festival di Venezia si trasforma come ogni anno in una passerella d'alta moda, grazie ai look strabilianti delle star del cinema.
Il Festival del Cinema di Venezia 2024 prende il via oggi 28 agosto con il sequel di "Beetlejuice", pellicola cult di Tim Burton, che aprirà ufficialmente l'81esima edizione della Mostra Cinematografica. Il regista sarà al Lido con l'intero cast: Jenna Ortega, Winona Ryder, Monica Bellucci e Willem Dafoe faranno la loro (attesissima) comparsa sul red-carpet. Nella stessa serata viene anche consegnato il Leone d'Oro alla carriera 2024 a Sigourney Weaver. Il 29 agosto è il turno di "Maria" di Pablo Larraín, con Angelina Jolie nel ruolo di Maria Callas, accompagnata da Pierfrancesco Favino e Alba Rohrwacher. L'indomani, il 30 agosto, la cover star de L'OFFICIEL Italia Settembre 2024, Nicole Kidman, Harris Dickinson e Antonio Banderas alza la temperatura del Festival con il thriller erotico "Babygirl".
Il 31 agosto Jude Law e Nicholas Hoult presentano "The Order", mentre Alessandro Borghi torna al Lido con "Campo di battaglia". Il 1 settembre l'attenzione è tutta focalizzata sul red-carpet di "Wolfs", con Brad Pitt e George Clooney. Il giorno successivo Tilda Swinton e Julianne Moore accompagnano Pedro Almodóvar alla presentazione del suo primo film in lingua inglese, "The Room Next Door". Luca Guadagnino e Daniel Craig presentano il provocatorio "Queer" il 3 settembre, seguito il 4 settembre da "Joker: Folie à Deux". Dopo aver partecipato alla Cerimonio di Apertura delle Olimpiadi di Parigi, Lady Gaga ci regalerà un altro fashion moment? Il 5 settembre è la volta di "Iddu - L’ultimo padrino" con Elio Germano e Toni Servillo, oltre alla proiezione della serie-tv "M. Il figlio del secolo" con Luca Marinelli.
Il festival si conclude il 7 settembre con la proiezione del film di chiusura di Pupi Avati, mentre Kevin Costner presenta il secondo capitolo di "Horizon: An American Saga". Con la consegna del Leone d'Oro dalle mani della Madrina Sveva Alviti nella Sala Grande del Palazzo del Cinema termina l'edizione 81 della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.
Scorri verso il basso e scopri giorno per giorno i look più belli sul red-carpet della Mostra del Cinema di Venezia 2024
27 agosto
28 agosto
Il red-carpet della Cerimonia Inaugurale
29 agosto
Il red-carpet di "Disclaimer"
Il red-carpet di "Maria"
30 agosto
Il red-carpet di "Babygirl"
31 agosto
Il red-carpet di "Campo di Battaglia"
1 settembre
Il red-carpet di "Wolfs - Lupi Solitari"
2 settembre
Il red-carpet de "La stanza accanto"
3 settembre
Il red-carpet di "Queer"
4 settembre