Con Missoni alla scoperta di Mykonos. Tramonti da cartolina tra Zig Zag e Dégradé
Per celebrare l'apertura delle tre nuove boutique greche di Missoni - a Mykonos, Santorini e Salonicco - voliamo al centro del Mediterrano con cinque ospiti d'eccezione: Stefania Spampinato, Amina Ladymya, Fiammetta Cicogna, Alessia Bossi e Evelyn Kazantzoglou. Tra scogliere a picco e tramonti mozzafiato.
Impensabile un guardaroba estivo senza un capo Missoni. Che sia una polo Dégradé, un telo mare o un costume da bagno. Romantico e audace, il vocabolario estetico della casa di moda italiana accompagna da sempre le nostre estati.
E dove il binomio estate-mediterraneo si declina al meglio se non in Grecia? Il caleidoscopico mondo di Missoni apre tre nuove boutique nel cuore del Mediterraneo, facendo tappa a Mykonos, Santorini e Salonicco. Questo ulteriore incremento della presenza di boutique in destinazioni turistiche di lusso è «volto ad offrire ai nostri clienti», spiega l'azienda, «la possibilità di vivere un'esperienza di shopping Missoni durante i propri momenti di relax nelle principali mete estive del Mediterraneo».
Ad ispirare la collezione primavera estate 2024 di Missoni, come sempre coloratissima e audace, è stato un libro intitolato "Kaleidoscope of Dreams". Questo volume racconta la ricerca nell'ambito del patchwork del fondatore della casa di moda, Ottavio Missoni, che, al fianco di Rosita, ha costruito una delle esperienze più durature e significative del fashion italiano. Creatività, innovazione e un'instancabile ricerca della bellezza attraverso l'uso di colori e materiali unici.
Siamo volati a Mykonos, l'isola al centro dell'Egeo, un tempo amata da figure del jet-set internazionale come Aristotele Onassis e Jackie Kennedy, Grace Kelly e Sophia Loren. Sfondo perfetto per raccontare la collezione primavera estate 2024, impersonata da quattro ospiti d'eccezione: la star di "Grey's Anatomy" e "Station 19" Stefania Spampinato, le modelle Amina Ladymya e Fiammetta Cicogna, la socialite e imprenditrice Alessia Bossi e la tv-host greca Evelyn Kazantzoglou.
Le nuove boutique di Mykonos, Santorini e Salonicco sono progettate per offrire un'esperienza di shopping unica. Gli interni sono arredati con i caratteristici dettagli stilistici di Missoni Home, creando un ambiente accogliente e raffinato. I clienti possono esplorare le ultime collezioni della maison in uno spazio che riflette l'estetica distintiva del marchio, con colori vivaci e pattern iconici. Il marchio è già presente in diverse località resort di lusso in Europa, tra cui Forte dei Marmi, Capri, Positano, Porto Cervo, Cannes e Saint-Tropez. E inaugurerà a giorni la sua nuova collab con il Verdura Resort, a Rocco Forte Hotel a Sciacca.