Michael Rider è il nuovo direttore creativo di Celine dopo l'addio di Hedi Slimane
Dopo il saluto alla maison francese di Hedi Slimane annunciato stamane, arriva la nomina del nuovo direttore creativo di Celine. Proveninete da Polo Ralph Lauren, ha già lavorato in passato per Celine sotto la guida creativa di Phoebe Philo.
Dopo i 7 anni di Hedi Slimane alla sua guida creativa, Celine ha un nuovo direttore creativo. Si tratta di Michael Rider, che, spiega la maison francese, «avrà la piena responsabilità creativa di tutte le collezioni Celine, dal womenswear al menswear», passando per la pelletteria, gli accessori e fino alla couture. «La sua nomina», continua Celine, «sarà effettiva a inizio 2025».
Il designer, recentemente direttore creativo di Polo Ralph Lauren, ha iniziato la sua carriera nella moda presso Balenciaga, con Nicolas Ghesquière, seguita da 10 anni fondamentali con Phoebe Philo come direttore del design presso Celine. Un ritorno a casa insomma, come ha dichiarato la Ceo di Celine, Séverine Merle: «Sono lieta di accogliere nuovamente Michael a Celine, una Maison che conosce intimamente. La visione di Michael, il suo talento creativo, insieme alla sua natura genuina e al forte legame con l'eredità di Celine, lo rendono la scelta naturale per continuare a costruire un successo duraturo per la Maison».
«Celine è una Maison con valori molto vicini al mio cuore e un bellissimo patrimonio su cui costruire. Sono onorato di tornare e plasmare il futuro della Maison insieme al team di Celine», ha detto dopo la nomina il nuovo direttore creativo della casa di moda francese.