Met Gala 2021: i best looks e i momenti iconici della serata
Il Met Gala è tornato e l'hype intorno è stato altissimo. Scopri tutti i look del Met Gala 2021. Quali sono gli abiti più belli che hanno sfilato sull'attesissimo Red Carpet?
Dopo che sia l'edizione 2020 e l'edizione 2021 sono saltate per ovvi motivi legati alla pandemia, il Met Gala è tornato. Non il primo lunedì di maggio, come di consueto, ma il secondo lunedì di settembre e con alcune importanti novità.
Innanzitutto la mostra, divisa in due atti: la prima parte, inaugurata ieri, A Lexicon of Fashion e la seconda, che avrà luogo nel 2022, sempre dedicata alla moda americana ma i cui dettagli ancora non sono stati svelati. Poi il tema: American Indipendence, da cui ci saremmo immaginati abiti a stelle e strisce e in sgargianti tonalità blu e rosse e invece le celebrities, forse un po' spaesate dopo più di un anno di red carpet via streaming, hanno preferito non rischiare troppo. Hanno piuttosto optato su brand americani, da Oscar della Renta a Tom Ford a Ralph Lauren.
Anna Wintour, madrina putativa del ballo, insieme ai presidenti onorari Tom Ford e Adam Mosseri sembra aver voluto dire (complice anche una New York Fashion Week su cui si è puntato molto) "la moda americana c'è stata, c'è e ci sarà, tornando finalmente a pieno regime"
Infine le presentatrice i co-chairmain: Timothée Chalamet, Billie Eilish, Amanda Gorman e Naomi Osaka, personaggi molto amati da Millenials e Generazione Z, che hanno aperto l'evento ad un pubblico decisamente più giovane.
>> Scopri tutti i look più belli del Met Gala 2021. Quali sono stati gli abiti che hanno rubato la scena?