Loewe Paula's Ibiza: il legame di Jonathan Anderson con le Baleari
La nuova collezione di Loewe Paula's Ibiza racconta la bellezza delle Baleari celebrando l'edonismo e le subculture che caratterizzano l'universo culturale dell'arcipelago. Questa volta Jonathan Anderson ha elaborato una selezione per uomo e donna composta da fragranze e accessori giocosi, che rappresentano l'estetica e il rinnovamento continuo del DNA della Maison spagnola. I fondatori Armin Heinemann e Stuart Rudnick di Paula's, questa volta hanno ricercato nell'archivio del brand le stampe celeidoscopiche ispirate alla natura, applicate su maxi abiti e vestaglie lunghe a manica arricciata, pantaloni capri a palazzo, gonne, boleri e costumi da bagno con pesci rossi jikin e ninfee. Il trionfo delle fantasie all-over che continua con gli accessori: le puzzle bag, tote, cushion, pouche e bum, ma anche i per i copricapo da spiaggia e le visiere. La collezione non dimentica lo stile clubwear di Ibiza, pantaloni silver riflettenti, top con borchie, sandali day-glo e gli iconici occhiali da sole in acetato. Mini bag in pelle che assumono la forma di polipo, delfino e balena; orecchini e ciondoli a forma di cavalluccio marino o stella e ventagli in pelle di vitello. Un universo divertente quasi bambinesco che racchiude un altro tratto distintivo della Maison.
"Ibiza è sempre stato un luogo caro e speciale per me: è il legame più profondo che ho con la Spagna, in quanto mi ricorda la mia infanzia e la mia adolescenza" afferma Jonathan: "Come ho sempre sostenuto, Paula's Ibiza incarna lo spirito del 'lasciar correre'. In questa collezione l’abbandono estatico è totale: dai look rave e cyberdog ai neon acidi e verde oliva sbiadito, e alle tonalità borderline rosso scarlatto, alba dorata e blu notte".
Un inno al creftmentship, che rappresenta l’essenza di Loewe che continua a collaborare con le realtà artigiane locali. La campagna pubblicitaria, affidata ancora una volta all'obiettivo di Gray Sorrenti che ha raccontato il senso di evasione della collezione. Uno storytelling leggero e spensierato ambientato a Nuova Delhi, ricco di party privati nelle haveli e a bordo di tuk-tuk per le strade della capitale.