Lily Collins collabora con Sam Taylor-Johnson e Alber Elbaz per L'OFFICIEL
Foto Sam Taylor-Johnson
Fashion Jay Massacret
Per il nuovo Global Winter 2020 Issue de L'OFFICIEL, una celebrazione della moda, dell'arte e dell'intrattenimento, ci siamo trovati a meditare sulla fuga dalle città e sul ritrovato interesse per la natura; un argomento pervasivo in ogni conversazione di questo momento, che sia incentrato su politica, sulla salute o la sostenibilità. Storicamente, la campagna ha sempre giocato il giusto contrasto con il seducente paesaggio urbano, ma come ha illustrato il recente spettacolo di Solomon R. Guggenheim Countryside, The Future di Rem Koolhaas, questa relazione sta mutando rapidamente. Quindi, ci siamo chiesti: cosa succede quando la dialettica di città e campagna o urbano e rurale viene ribaltata? Dove si troveranno le idee? Cosa significa per l'accessibilità dell'arte, e come se la caveranno i centri urbani - che una volta erano i luoghi della creatività - in questo cambiamento?
Saggi che mettono in discussione la storia delle follie e guardano all'influenza delle residenze artistiche sulle storie di moda che contrastano la vita tra la città e la campagna. Per la nostra cover, il regista e artista di Cinquanta sfumature di grigio Sam Taylor-Johnson ha posizionato l'attrice Lily Collins sull'Oceano Pacifico, creando immagini sospese tra passato e futuro. La stessa Collins si esibisce in un atto di equilibrio nella sua carriera di successo, sugli schermi contemporaneamente come protagonista romantica e omonima in Emily in Paris, e come Rita, l'assistente di Herman J. Mankiewicz nel nuovo film di David Fincher, Mank, e parla con lo stilista preferito dai cult Alber Elbaz sui prossimi grandi passi di entrambi.
Alla fine, capiamo che i concetti una volta opposti di città e campagna sono in realtà fluidi e correlati. Come vediamo dai tanti artisti e creativi che stanno trasformando il loro lavoro all'interno della natura, la campagna può essere molto più di un semplice sfondo o una fuga: è un luogo di ottimismo, invenzione e opportunità.
CAPELLI Kylee Heath
TRUCCO Fiona Styles con LANCÔME
STILISTA DI PROP Christopher Katus
PRODUZIONE Mirini
CASTING Lauren Tabach-Bank
L'OFFICIEL ITALIA Winter 2020 uscirà in edicola a partire dall'5 dicembre 2020.