K-Way è tornato sponsor del grande sport: da Ambrogio Beccaria all'America's Cup 2024
Se da un lato il brand dell’iconico Windbreaker continua a sostenere le regate di Ambrogio Beccaria e il progetto Alla Grande Pirelli, ad agosto sarà partner di Orient Express Racing Team alla 37esima America's Cup di Barcellona.
A marzo ha annunciato una nuova capsule collection in collaborazione con Ambrogio Beccaria, navigatore oceanico italiano classe 1991 e che dal 2022 guida il progetto Alla Grande su un nuovo Class40, supportato da Pirelli e Mapei. La collezione è un omaggio alle imprese del velista milanese. Capi tecnici in dark blue tra i quali spiccano un windbreaker Le Vrai, una fleece, un maglioncino, una T-shirt, una polo.
La squadra guidata dal timoniere Quentin Delapierre e a bordo del monoscafo AC75, sarà equipaggiata con una linea di abbigliamento esclusiva per questa 37ª edizione. La collezione, lanciata all'inizio di aprile, si distingue per la sobrietà e per i patch con il logo che la rendono facilmente identificabile.
Stephan Kandler, fondatore e presidente di K-Challenge, il primo incubatore di sport-tech nautico al mondo creato nel 2001, sottolinea: "Come K-Way, l’Orient Express è parte del patrimonio francese. Su queste nuove imbarcazioni volanti, sono necessari abiti tecnici e affidabili per affrontare velocità superiori ai 100 km/h. La maestria in questo ambiente ultra-competitivo e imprevedibile stimola la nostra creatività, capacità di innovazione e transizione ecologica. Con K-Way, condividiamo valori di eccellenza e spirito di squadra." Lorenzo Boglione, vicepresidente di BasicNet, aggiunge: "La vela è l'ambiente naturale di K-Way, che protegge dall'acqua e dal vento." Completerà la partnership insieme a Sebago per le scarpe, Kappa per i vestiti indossati a terra, e Briko per caschi, occhiali e giubbotti di sicurezza dei marinai.