Jacquemus sfilerà a Capri. La location? Villa Malaparte
Villa Malaparte a Capri riapre in occasione del 15° anniversario del brand fondato da Simon-Porte Jacquemus. Il 10 giugno sfileranno le creazioni uomo e donna autunno inverno 2024-25 del designer francese.
Ancora fresco dalla sua ultima sfilata "Les Sculptures" primavera estate 2024 alla Fondation Maeght, Simon-Porte Jacquemus ritorna a puntare sull'eccellenza delle location per la presentazione delle sue sfilate. La data fissata per la sfilata è il 10 giugno 2024, e la location scelta è Villa Malaparte a Capri. In questa occasione il fondatore del marchio Jacquemus celebrerà il suo 15° anniversario nella villa rossa.
Stagliata sopra Capo Massullo, delle formazioni rocciose con vista faraglioni, Villa Malaparte è un’abitazione privata ideata nel 1938 dallo scrittore ed esponente dell’espressionismo letterario e del neorealismo italiano, Curzio Malaparte. É considerata una dei capolavori dell'architettura moderna, rappresentando un meraviglioso esempio di integrazione tra modernità razionalista e ambiente naturale. Tra le influenze emergono i masterpieces degli architetti razionalisti, la villa è un gioiellino dell’architettura che compare in film come "Il disprezzo" di Jean-Luc Godard o "La pelle" di Liliana Cavani.
Accessibile dal mare grazie ad una scalinata posizionata sullo stretto irto del promontorio, Villa Malaparte è una location non aperta al pubblico - nella storia, la villa rossa è stata riservata a pochissimi eventi e sfilate e ad eccezione - poiché risulta ancora oggi di proprietà degli eredi del letterario. Non resta che aspettare il 10 giugno, per vedere la prossima sfilata autunno inverno 2024-25 di Jacquemus, ancora una volta in una location sensazionale, masterpiece razionalista e icona dell'architettura italiana.