Fashion

#TalkingWith Elia Maramotti

Tutte le novità di MAX&Co
apparel clothing tarmac asphalt human person road dress

E' un percorso di rinnovo iniziato un anno fa, quello di MAX&Co, che continua costantemente questa stagione grazie alle idee innovative di Elia Maramotti, nuovo brand director. 
Chemisier, tailleur super cool e tessuti ricercati, questi gli ingredienti della nuovo corso del brand. 
Abbiamo chiesto proprio ad Elia Maramotti di raccontarci qualcosa in più della collezione Primavera Estate 2020 e delle novità di MAX&Co.

Guardare al futuro ma tenendo ben a mente il passato non è semplice, come pensi di rinnovare MAX&Co?
Credo che avere una visione chiara delle proprie origini sia uno strumento unico per muoversi velocemente in momenti di grande cambiamento come quello che stiamo vivendo. Il successo di MAX&Co. negli anni non è stato casuale, ma frutto della sua attenzione al design del prodotto da una parte, e all’evoluzione dello stile di vita delle donne dall’altra. Questo binomio è tuttora alla base del nostro lavoro ed ancora una guida continua per i nostri team.

Qual è l’obiettivo che ti sei posto per il brand?
Da sempre, MAX&Co. veste donne forti e dinamiche, che in questo momento affrontano sfide sempre più complesse. Lo faremo continuando ad innovare, bilanciando forma e funzionalità, alla ricerca di una qualità sempre migliore. Facendo capi sempre più duraturi nel modo più sostenibile possibile, perché mai come oggi è necessario salvaguardare il futuro del mondo in cui viviamo. 
L'uso del colore è evidentemente molto importante, quale è la tua tonalità must-have per SS2020? E per la FW19? Si è assolutamente importantissimo: l’energia del brand si percepisce innanzitutto attraverso la varietà e l’intensità dei suoi colori, primo fra tutti il rosso MAX&Co.
Tutti i colori più sorprendenti, persino i neon, sono presenti in natura. La nostra ricerca parte proprio da lì e ogni stagione cerchiamo di distillarli su abiti di seta, cappotti di lane tecniche, tee shirts. Nella FW19, il colore di punta è l’arancio bruciato, mentre per la SS20 è tutto su nuances di blu e verdi, ispirate dalle profondità dei mari.

Quali sono i key look della collezione SS20 e perchè?
La collezione MAX&Co. è all’insegna della versatilità: è fatta di capi colorati, trasformabili ed energetici, pensati per essere mixati facilmente anche e soprattutto per chi ha poco tempo. Questo dinamismo si traduce nei nuovi completi colorati, nei cappotti Runaway, da indossare al volo, negli abiti chemisier di raso di seta dalle linee fluide, nelle borse e scarpe tecniche o sofisticate, pensate per il movimento. 

 

1 / 3

Articoli consigliati