H&M in collaborazione con Rokh, è in arrivo la nuova collezione
Il coreano Rok Hwang - fondatore di Rokh - è il designer scelto per la prossima collaborazione con H&M. La collezione sarà disponibile dal 18 aprile 2024 nei punti vendita selezionati di tutto il mondo.
H&M annuncia la collaborazione con Rokh, il marchio fondato dallo stilista coreano Rok Hwang che propone versioni creative e sperimentali degli staples del guardaroba. Modelli ricercati, personalizzabili che raccontano un'eleganza contemporanea che si allontana dagli schemi tradizionali. La nuova collaborazione include una selezione di abbigliamento femminile, maschili e accessori che raccontano alla perfezione l'ultima unione creativa del marchio svedese. «Rokh è un brand all'avanguardia sull’onda di designer coreani, i cui abiti concettuali e allo stesso tempo indossabili stanno conquistando la moda in questo momento» racconta Ann-Sofie Johansson, creative advisor e head of design womenswear di H&M, «Siamo orgogliosi di presentare un’edizione speciale dei classici del guardaroba del designer Rok Hwang e non vediamo l'ora di vedere come i nostri clienti li indosseranno».
La collaborazione H&M e Rokh sarà disponibile dal 18 aprile 2024 in punti vendita selezionati H&M e sul sito ufficiale online. La collezione donna si compone con: abiti con stampe di fiori allover, blazer tempestati da borchie arrotondate di metallo, trench doppiati e abiti con orlo staccabile, completi daywear in pelle e capi che riportano la struttura del corsetto corsetteria, il tutto abbinato a borse giocose ispirate all'ufficio e gioielli in linea con la visione edgy di Rohk. La collezione maschile è una perfetta trasposizione del guardaroba femminile, con trench utilitaristici da indossare ogni giorno, tailored coat dal carattere minimale, maglioni in knitwear con lavorazioni a treccia.
I modelli Rokh sono classici ma con una costruzione radicale, per un approccio al design senza tempo. Sono entusiasta di condividere la nostra visione con un grande numero di clienti in tutto il mondo grazie a questa collezione con H&M" Rok Hwang, creative director di Rokh.