Hedi Slimane lascia la direzione creativa di Celine
È la notizia che chiude la Paris Fashion Week. Il direttore creativo francese Hedi Slimane di lascia il timone creativo di Celine.
Era da tempo che si sospettava la sua partenza, e la conferma ufficiale è arrivata questa mattina: Hedi Slimane lascia Celine. Conosciuto per la sua riservatezza, eleganza e il suo raffinato gusto francese, lo stilista, già alla guida creativa di Yves Saint Laurent e Dior Homme, saluta anche la maison Celine. Dopo sette anni sotto la sua direzione, il marchio ha brillato, espandendosi in nuove categorie come il menswear e il beauty.
«La maison Celine annuncia la partenza di Hedi Slimane, direttore creativo e artistico dell'immagine da gennaio 2018. Sotto la sua direzione creativa e artistica Celine ha conosciuto una crescita eccezionale e si è affermata come una maison di couture francese indispensabile. La visione olistica di Hedi Slimane, la sua esigenza e rigore, hanno permesso di ridisegnare i codici di Celine mantenendo ferma la sua indentità femminile e parigina. Ha anche arricchito notevolmente i territori di espressione della Maiso con la silhouette maschile, la couture e l'alta profumeria. Il percorso straordinario compiote insieme negli ultimi sette anni rende Celine una Maison con delle fondamenta formidabili per il futuro», ha dichiarato la maison con un comunicato stampa.