Gonne per l'autunno inverno 2025-26: tutte le tendenze più cool di stagione
Scopri le gonne più bramate dalle passerelle autunno inverno 2025-26: dai modelli in maglia al ritorno del tartan, passando per le creazioni plissettate, lunghe, a pois, destrutturate e quelle dei giovani talenti. Una guida prêt-à-porter ai must-have di stagione.
And just like that, le passerelle dell’autunno inverno 2025-26 incoronano la gonna come capo chiave della stagione. Silhouette rinnovate, tagli inaspettati e materiali a contrasto ridefiniscono un’icona del guardaroba con charme contemporaneo. Il denim torna in prima linea, poi l tartan – un classico timeless – si reinventa in versioni midi e plissé, mentre la maglia esplora volumi morbidi e destrutturati, per una sensualità discreta ma così avvolgente.
Le longuette dominano la scena: aderenti o fluide, giocano con spacchi e tessuti preziosi che strizzano l’occhio a uno chic metropolitano. Immancabili le gonne a pois, le ispirazioni College, le gonne plissettate, quelle a quadretti e l'iconica gonna lunga.
Abbiamo selezionato i look più iconici delle collezioni AI 2025-26: dalle gonne strutturate di Saint Laurent a quelle stratificate di Ujoh, passando per i capolavori di Chanel, Sacai, Balenciaga, Dries Van Noten, Valentino, Duran Lantink, Acne Studios, Courrèges, Prada, Miu Miu, Ferragamo, Calvin Klein, Vivienne Westwood e Burberry.
Le gonne più belle della stagione autunno inverno 2025-26
Images by Getty Images