Fashion

GCDS X Bratz : la collaborazione più Y2K dell'anno

GCDS apre un nuovo pop-up store a Milano (Via Sant'Andrea 16) e lancia la collaborazione GCDS X Bratz. Estetica pop, dettagli divertenti e fucsia all-over assicurati

person human

Forse una delle figure più iconiche degli anni 2000, le Bratz, tornano sotto i riflettori (ma se ne era mai andate?). Prima delle Kardashian, dell'amore per i make-up esagerati, big lips e cat eyes, le quattro bambole dall'aspetto provocante dettavano moda. Ora, 20 anno dopo, vengono reinterpretata da GCDS (grazie alla intuitiva idea del creative director Giuliano Calza) in chiave 2021. Una nuova collaborazione (giusto in tempo per i regali di Natale) che conquista i giovani e tutti i fashion addicts. Delle quattro bambole storiche, due sono le protagoiste prescelte: Yasmin e Sasha "Perchè questa scelta? Yasmin è quella che fisicamente più ricorda la fisionomia italiana, mentre Sacha semplicemente è la più cool del gruppo e quella che, in termini di moda, ha sempre osato di più" commenta il creative director "Sono cresciuto cercando qualcosa che rappresentasse la mia identità, diversità, cultura. Quando sono arrivate le Bratz che sfidano gli standard di bellezza includendo un’ampia gamma di volti e caratteristiche diverse, è cambiato tutto" Una vera e propria rivoluzione del mondo beauty, del mondo fashion e del mondo toys.

"Crescendo mi sono spesso sentito spaventato da chi realmente fossi, ho dovuto imparare attraverso l’esperienza. Quello che mi faceva sentire non all’altezza in determinate situazioni, ora mi fa sentire forte ed è questo il messaggio che voglio trasmettere alla generazione futura. Focalizzati sul tuo cammino, u do u. Queste bambole furono rifiutate e criticate, eppure nulla ha potuto scalfire la loro sassiness, rimagono comunque delle outsider che hanno cambiato il mondo"

stage person human
doll toy

Come sono la Yasmin e la Sasha del 2021? La prima indossa un miniabito stampa Bratz all-over, zoccoli con stampa cavallino e accessori divertenti, mentre la seconda, er mostrare al mondo di essere una leader sicura e impavida, indossa un cappotto in faux fur con logo su un abito Shell con decorazioni in cristalli, la Heart bag dorata - il pezzo preferito da Giuliano Calza-  e stivali bianchi Establish con logo, dalla collezione Autunno Inverno.

 

Una collaborazione coloratissima e che rispecchia al meglio l'heritage e la tradizione dei due mondi, GCDS x Bratz include non solo due bambole Bratz Collector, ma anche una collezione ready-to-wear unisex di abbigliamento e accessori in edizione limitata . Tutto made in Italy, la capsule vanta un valore fondamentale: l'accessibilità dei prezzi "Il nostro intento era quello di creare qualcosa di accessibile e allo stesso tempo, super alla moda" racconta Giuliano Calza "non è stato semplice, ci è voluto più di un anno intero di lavoro, ma il risultato finale ha superato le nostre aspettative

Il risultato finale si concretizza, oltre che nella effettiva capsule, anche nel nuovo pop-up store milanese. Inaugurato oggi in via Sant'Andrea 16, il temporary si caratterizza per estetica pop, fucsia ed elementi funzionali al divertimento: come le due maxi-statue di oltre due metri che rappresentano le due Bratz in total look GCDS (realizzate dall'artista Colin Christian)  o i distrubutori automatici da cui acquistare gadget (auricolari, tazze, stickes...) e capi GCDS X Bratz.  Ancora una volta, il brand prova di essere padrone nel gioco dello stupore: una pareta del negozio viene allestita con le bambole nella loro confezione originale e due tappeti con stampa Bratz all-over nei toni del rosa accolgono il pubblico. Chicca finale dello shop sono i pannelli luminosi appesi alla parate che, come un vero e proprio menù, illustrano una selezione di prodotti (con tanto di foto e prezzi) disponibili. Dai Moon Boot personalizzati GCDS alle esclusive gift boxes, passando per i capi iconicini come hoodie e moon bag, l'offerta proposta è pensata per soddisfare le personalità più differente, perchè alla fine il goal di GCDS è uno: celebrare la bellezza dell'unicità.

1 / 15

Articoli consigliati