Fashion

Elie Saab e Celine Dion incantano Riyadh con una sfilata-evento senza precedenti

Nella suggestiva cornice di Riyadh, Elie Saab racconta un pezzo della sua storia con una sfilata unica. Celine Dion, dopo la sua apparizione parigina, è ufficialmente tornata regalando un momento magico in un evento che ha celebrato moda, lusso e l'incontro tra culture diverse.

dress formal wear finger person evening dress adult female woman fashion gown
Celine Dion, la protagonista assoluta della sfilata di Elie Saab a Riyadh

In una serata che sembrava sospesa tra sogno e realtà, Riyadh si è trasformata nel cuore pulsante del fashion system internazionale grazie a "The 1001 Seasons of Elie Saab". Non è stata solo una sfilata, ma parliamo della celebrazione dei primi 45 anni di creatività firmata Saab. Poi, questo show, ha regalato un colpo di scena che nessuno potrà dimenticare facilmente: un'incantevole performance di Celine Dion che ha lasciato tutti senza fiato. Dopo il suo grande ritorno a Parigi, in occasione dell’apertura dei giochi olimpici, a Riyadh, la sua presenza ha reso questo evento ancora più speciale.

Le sfilate-evento, si sa, sono molto più di una semplice passerella. Parliamo di veri e propri spettacoli in cui la moda si intreccia con arte, musica e glamour allo stato puro. In queste occasioni, l’estro creativo dei designer non si limita a presentare solo delle collezioni, bensì a creare un’experience che lascia senza fiato, trasportandoci in un mondo tra sogno e bellezza. Ogni dettaglio, dall’allestimento ai momenti di intrattenimento, è studiato per coinvolgere ogni singolo senso.

Così, la sfilata di Elie Saab a Riyadh ha incarnato perfettamente questa magia. Lo ha fatto unendo in un mashup unico il classico fascino di un défilé  con l’opulenza e la spettacolarità di eventi iconici come il Met Gala e la Notte degli Oscar.

«Lo show di Elie Saab è stato un viaggio tra luce e meraviglia, un momento in cui la moda ha smesso di essere solo stile per diventare emozione pura».

L'evento è stato organizzato da Sua Eccellenza Turki Bin Abdul Mohsen Al-Alshaikh e lo stesso Elie Saab, ed ha accolto oltre mille ospiti provenienti da ogni parte del mondo. Tra i presenti, celebs come Jennifer Lopez, Camila Cabello, Halle Berry e Monica Bellucci, insieme a top model leggendarie come Adriana Lima, Candice Swanepoel, Eva Herzigova, Mariacarla Boscono e Helena Christensen.

Come se non bastasse, lo styling dello show è stato curato dall’unica ed inimitabile Carine Roitfeld. Ogni dettaglio - dagli abiti in perfetto stile Saab alle scenografie ispirate ai racconti delle “Mille e una Notte” - ha contribuito a creare un universo immaginario in cui ogni creazione ha raccontato una sua personalissima storia, portando il pubblico in un vero e proprio viaggio tra tradizione e modernità. Ogni look, più di 300 in totale, ha raccontato quella grazia timeless tipica della Maison, ma rivisitata in chiave decisamente più contemporanea.

Le celebs presenti alla sfilata-evento di Elie Saab a Riyadh

1 / 8
Camila Cabello, Celine Dion, Elie Saab, Jennifer Lopez e Halle Berry
Monica Bellucci
Halle Berry
Rosie Huntington-Whiteley
Candice Swanepoel
Maria Helena Bordon Meireles
Poppy Delevingne
Ginevra Mavilla

«Il mio viaggio è iniziato nel caos della guerra a Beirut, dove ho costruito un mondo di bellezza che ho portato con gratitudine ovunque le opportunità mi abbiano condotto».

- Elie Saab

I best look di "The 1001 Seasons of Elie Saab"

1 / 10
Alcuni look della sfilata di Elie Saab a Riyadh
Alcuni look della sfilata di Elie Saab a Riyadh
Alcuni look della sfilata di Elie Saab a Riyadh
Alcuni look della sfilata di Elie Saab a Riyadh
Alcuni look della sfilata di Elie Saab a Riyadh
Alcuni look della sfilata di Elie Saab a Riyadh
Alcuni look della sfilata di Elie Saab a Riyadh
Alcuni look della sfilata di Elie Saab a Riyadh
Alcuni look della sfilata di Elie Saab a Riyadh
Alcuni look della sfilata di Elie Saab a Riyadh

Ma, come già accennato, non è stata solo una questione di abiti. Oltre a quella dell’iconica Celine Dion,  le performance dal vivo di artisti come Jennifer Lopez e Camila Cabello, insieme alle leggende mediorientali Nancy Ajram e Amr Diab, non hanno fatto altro che impreziosire la serata. Sotto la direzione artistica di Blanca Li, la danza e le luci si sono perfettamente intrecciate con le creazioni sartoriali di Saab, creando un’atmosfera quasi surreale. Ogni momento è stato creato per far sognare, trasportando il pubblico in un universo di pura bellezza.

Infine, la diretta dell’evento sul canale MBC e sui social ha permesso a migliaia di persone di vivere questa notte straordinaria. Ogni dettaglio, ogni abito e ogni istante di questa serata ha reso omaggio a ciò che Elie Saab ha sempre rappresentato: un mondo dove l’eleganza, il lusso e la creatività sono senza confini. A curare ogni dettaglio della spettacolare sfilata è stato OBO, il rinomato studio creativo e agenzia di produzione con sedi in tutto il mondo, da Londra a Parigi. Grazie alla loro esperienza nella creazione di eventi di lusso di questo calibro, dei professionisti hanno trasformato la serata in un vero e proprio capolavoro che difficilmente riusciremo a dimenticare.


1 / 4
La sfilata di Elie Saab a Riyadh
La sfilata di Elie Saab a Riyadh
La sfilata di Elie Saab a Riyadh
La sfilata di Elie Saab a Riyadh

Il video ufficiale della sfilata di Elie Saab

Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0.00%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement
The 1001 Seasons of Elie Saab

«In una singola notte, raccontiamo un'intera vita di esperienze e un viaggio lungo decenni, preparando il palcoscenico per un nuovo inizio».

- Elie Saab

Images courtesy of Elie Saab / German Larkin

Tags

Articoli consigliati