Fashion

Charlotte Casiraghi è il nuovo volto di Chanel

Maestra di eleganza, mamma e musa: la principessa di Monaco diventa il nuovo volto di Chanel
person human interior design indoors plant flower blossom
Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded: 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time 0:00
 
1x
Advertisement
Charlotte Casiraghi è la nuova ambassador di Chanel

Una regalità innata, nel senso letterale del termine, è forse la definizione più adatta per descrivere Charlotte Casiraghi. Ed è forse per questo, oltre alla sua personalità e al rapporto longevo con la maison Chanel, che l'ha resa la candidata ideale come nuova ambassador e spokesperson della casa di moda francese per eccellenza. La principessa diventerà infatti portavoce della maison, nonché il nuovo volto della campagna per la collezione Ready-to-Wear Primavera-Estate 2021 immaginata da Virginie Viard (il nuovo direttore creativo di Chanel), fotografata a Monaco da Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin. Questo annuncio suggella una lunga relazione basata sulla fiducia e l'amicizia, iniziata da Karl Lagerfeld e proseguita oggi da Virginie Viard, che consegnerà l'immagine di Charlotte ai posteri e verrà inserita nella storia della moda a partire dal 1 di Gennaio.

Vicina alla Maison sin dall'adolescenza, fotografata per il libro "The Little Black Jacket: Chanel's Classic Revisited" di Karl Lagerfeld e Carine Roitfeld nel 2012, Charlotte Casiraghi è sempre stata vicina al brand, partecipando a numerosi eventi e sfilate, nonché indossando regolarmente le sue creazioni. Con una laurea in filosofia e una passione per la letteratura e la poesia - un'arte a cui proprio Karl Lagerfeld l'ha avviata in giovane età - la nuova ambasciatrice e portavoce di CHANEL è Presidente dei "Rencontres philosophiques de Monaco", un'associazione da lei fondata nel 2015, il cui obiettivo è celebrare e promuovere la filosofia attraverso eventi mensili a tema dedicati alla riflessione, al confronto e allo scambio di idee tra le persone. Perpetuando l'amore incondizionato per la letteratura di Gabrielle Chanel e Karl Lagerfeld, la Maison CHANEL, Virginie Viard e Charlotte Casiraghi sveleranno a breve un progetto intitolato "Les Rendez-vous littéraires rue Cambon", con l'intento di chiamare a raccolta un pubblico tutto al femminile di amanti della letteratura. 

Per tutto il 2021, questi incontri a tema, riuniranno scrittrici e attrici, in compagnia degli amici della Maison, per leggere, discutere e condividere la loro prospettiva unica sul proprio lavoro o su quello di altre figure letterarie storiche o contemporanee a loro care. Il primo di questi appuntamenti avrà luogo martedì 26 gennaio 2021 nei saloni del 31 rue Cambon a Parigi. Per chi non potesse partecipare, gli incontri si potranno vedere via web o sui social network della Maison. Un'occasione in più per conoscere anche il lato intellettuale della giovane principessa, la cui grazia evoca, incredibilmente, quella della nonna Grace Kelly.

Tags

Articoli consigliati