Cosa ci dice la nuova collabo di Charli XCX con H&M?
Che la lunga brat summer non è ancora finita. A partire dal lancio mondiale a Londra con un party insieme ai fan con DJ set di Jamie xx e Sherelle.
Il tempismo non poteva essere migliore. Il 12 settembre Charli XCX ed H&M sono coinvolti a Londra nel rilascio mondiale di una nuova collaborazione con un mega party a cui quasi tutti sono invitati. Il 12 settembre segna infatti l'inizio della London Fashion Week, un momento perfetto per dare il kick giusto alla kermesse con la celebrazione di un mood che ci toccati tutti da molto vicino durante i mesi roventi dell'estate, la nostra verdissima brat summer. Eppure qualcosa ci dice che anche la stagione invernale avrà le vibes brat di Charli in una forma di continuità di cui evidentemente abbiamo bisogno.
Non è scritto a caso che "quasi tutti sono invitati" al party di lancio in quel di Londra. Su volere della nostra beniamina è stata organizzata la festa intorno e con i fan grazie a un semplice format da compilare per poter accedere alla serata dove far accadere di tutto. La timeline vede niente meno che performance di Charli XCX e DJ set di Jamie xx e Sherelle. Dove? Per ora si dice in zona East London dalle 21 alle all'una.
Charli XCX & H&M, com'è la collezione (brat) per l'autunno inverno 2024-25
Siamo abituati agli slanci arditi del colosso svedese H&M, alle sperimentazioni creative con cui sente (giustamente) di doversi misurare: da Viktor&Rolf, Simone Rocha, Comme des Garçons, Versace, Mugler, Balmain. Probabilmente non ci saremmo mai aspettati una collabo con la queen della bratitudine. Invece a ben guardarla da vicino ogni pezzo della collezione firmata da Charli XCX riunisce storie e ispirazioni diverse sia donna che uomo: l'eterno glamour e la versatilità del design di metà secolo. Le tonalità profonde e sofisticate del legno e degli interni retrò. La bellezza persistente delle sirene del cinema californiano. Il ciclo di stili attraverso i decenni: dagli anni '20 agli anni '60, dagli anni '90 a oggi. E la campagna non è da meno: riecheggia ricchezza e diversità grazie a un cast composito eterogeneo di musicisti, modelle e leader culturali. A Charli XCX si aggiungono come in una grande famiglia anche Arca, Lila Moss, Ajus Samuel, Loli Bahia, Wali Deutsch, Okay Kaya, Bibi Breslin, Alewya, Sage Elsesser, Sega Bodega e Lux Gillespie. Ancora una volta la moda diventa lo strumento più efficace per esprimere l'essenza di sé.
Dopo lo show-party di Londra, H&M ospiterà altri 12 eventi a Stoccolma, Parigi, Berlino, New York, Monaco, Amburgo e Milano.