La Maison Chanel ha appena lanciato la sua campagna della collezione Pre-collezione primavera estate 2025, celebrando un mix perfetto tra modernità e l’iconico stile che ha reso il brand uno tra i più leggendari. Con Gracie Abrams come volto della campagna, questa collezione non è solo una dichiarazione di stile, ma anche un omaggio ad una nuova femminilità.
Già vista indossare la griffe delle due 'C' in occasioni come i Grammy Awards e il Met Gala, la cantautrice americana Gracie Abrams si conferma come una scelta perfetta per rappresentare Chanel.
Fotografata da Craig McDean e con la direzione artistica dell'inimitabile Sofia Coppola, la campagna racconta fotografia, musica e cinema, regalando una narrazione in grado di saper catturare la vera essenza dell'universo di Coco in chiave moderna.
In un’intervista con L’Officiel (Fall 2023 n.52 - Novembre) in cui era protagonista come cover star, Gracie Abrams ha condiviso il suo pensiero sull’approccio creativo di Chanel. Alla domanda "Come compositrice, vedi qualche parallelo tra la scrittura e le esigenze artistiche dell’approccio alla creazione di Chanel?", l'artista aveva risposto:
"Quando si crea qualcosa, si ha necessariamente un rispetto e un’ammirazione intrinseca per gli altri creatori. Anche se la mia scrittura non ha necessariamente a che fare con il loro Atelier, sento che c’è un rispetto condiviso per la cura che c’è in quello che facciamo, nel processo emotivo. Non pensiamo solo a noi stessi, ma anche a come verranno percepite le nostre creazioni".
Questa collezione si ispira ai personaggi iconici dei film di Sofia Coppola, presentando un’allure che mescola stile casual quell'estrema raffinatezza. Tra i punti salienti, troviamo: giacche in tweed abbinate a jeans, giubbotti da baseball in tweed, mini borse, fermagli per capelli, collane sautoir, fiocchi, denim reinventato e tantissime perle.
La Pre-collezione primavera estate 2025 sarà disponibile nelle boutique di Chanel a partire da metà gennaio 2025. Così il brand celebra, ancora una volta, di saper raccontare la sua eredità con una prospettiva fresca e moderna.
«Il DNA di Chanel è senza tempo, femminile, classico e potente. Aspiro a essere all’altezza di questi criteri!», ha dichiarato Gracie Abrams tra le pagine de L'OFFICIEL (Fall 2023 n.52 - Novembre).
Images by Getty Images / Craig McDean