Riviviamo gli anni '90 e 2000 di Chanel con gli archivi de L'OFFICIEL
Con l'annuncio di Matthieu Blazy come nuovo direttore creativo, celebriamo il legame tra Chanel e gli archivi de L'OFFICIEL, rivivendo l'immaginario di Lagerfeld e la visione senza tempo di Coco Chanel.
Proprio oggi Chanel ha inaugurato un nuovo corso creativo con l'annuncio di Matthieu Blazy come suo nuovo direttore creativo. Blazy, conosciuto per la sua straordinaria capacità di reinterpretare la tradizione con uno sguardo decisamente contemporaneo, è pronto a scrivere un nuovo capitolo nella storia della Maison, mantenendo viva l’essenza di Karl Lagerfeld e della sua leggendaria fondatrice Coco Chanel.
In questa occasione speciale, L'OFFICIEL celebra l'heritage della Maison ripercorrendo alcuni tra gli scatti più iconici protagonisti dei nostri archivi. Gli editoriali degli anni '90 e 2000 raccontano l’immaginario ricco e visionario firmato Lagerfeld, il suo amore per l'equilibrio tra classicismo e avanguardia - pura ovviamente. Attraverso queste fotografie, riportiamo alla luce il genio creativo che ha saputo trasformare Chanel.
Proprio questo equilibrio è oggi più che mai rilevante, con Blazy pronto a scrivere un nuovo corso mantenendo ben salda l'eredità di uno tra i marchi più amati di tutti i tempi, reinterpretandolo con il suo tocco unico.
Proprio così, passato e futuro di Chanel si incontrano in una celebrazione tra estetica e innovazione. Adesso però non vediamo l'ora di scoprire come Blazy riuscirà a raccontare questa nuova era della casa di moda francese per antonomasia.
Gli anni '90 e 2000 di Chanel tra le pagine de L'OFFICIEL
Images by L'OFFICIEL