Cartier presenta a Vienna la sua nuova collezione di Alta Gioielleria
Cartier ha presentato la nuova collezione di alta gioielleria Nature Sauvage a Vienna: una mostra al Kursalon Hübner e una sfilata-evento al museo MAK con perfomance della cantante britannica Raye. Tra le star e ambassador della maison c'erano Sofia Coppola ed Elle Fanning.
Cartier ha scelto Vienna, città europea ricca di storia e cultura, per presentare Nature Sauvage, la sua nuova collezione di Alta Gioielleria. Due momenti diversi, due luoghi diversi. Una curata esposizione dei gioielli è stata presentata in un palazzo rinascimentale viennese, il Kursalon Hübner, dove in un percorso tematico si poteva ammirare la collezione, con l'introduzione di decorazioni a tema natura, in un contrasto tra la fauna preziosa rappresentata dai gioielli, il classicismo della location e gli elementi naturalistici.
Con un evento di gala al Museo delle Arti Applicate (MAK), Cartier ha reso omaggio al suo "bestiario" di creature preziose. Chiamata Nature Sauvage (che significa natura selvaggia), la collezione di 87 pezzi offre una nuova interpretazione degli animali caratteristici di Cartier – primo fra tutti la celebre pantera – con pezzi che sfumano i confini tra figurativo e astratto. Presentando in anteprima le creazioni nella capitale austriaca, gli ospiti e vip si sono divertiti a cercare di capire quali bestie feroci o delicati uccelli abbiano ispirato collane, spille, orecchini, anelli e gioielli più suggestivi che evocano animali che vanno dalle tartarughe, passando per le zebre, i coccodrilli e perfino i fenicotteri.
Dopo il cocktail di benvenuto, si è tenuta la sfilata, con creazioni d’eccezione e abiti del designer Jonathan Ailwood. Gli invitati – tra cui figuravano le amiche e ambasciatrici della Maison Sofia Coppola, Elle Fanning, Anna Sawai, RAYE, Sofie Royer and Kimberley Anne Woltemas – hanno potuto assaporare la cucina di Juan Amador, chef tedesco di origini spagnole tre volte stellato del ristorante Amador. I piatti hanno presentato abbinamenti di precisione e minimalismo, sorpresa, sperimentazione e creatività. La serata è poi proseguita con una performance coreografica del ballerino Arthur Cadre e un’esibizione solistica del tenore italiano Fabio Sartori, prima del coinvolgente concerto dell’artista britannica Raye, vincitrice di diversi Brit Awards e star della musica internazionale.