Minimalismo e quiet luxury: i capi must-have su cui investire in primavera
Linee pulite, capi sartoriali che spaziano dai colori neutri ai colori pastello, accessori in oro e argento. Scopriamo l'evoluzione del quiet luxury - il trend che è esploso con The Succession e i look indossati da Gwyneth Paltrow in tribunale - e i capi must-have da acquistare.
La tendenza più in voga nel 2024 è qualcosa che abbiamo visto evolversi negli ultimi anni: il quiet luxury. Sebbene la maggior parte delle tendenze siano transitorie, il quiet luxury presenta un paradosso unico in quanto è la tendenza dell’atemporalità e dei capi lusso minimal. Questa estetica sottile e sofisticata fa oscillare il pendolo dal massimalismo eccentrico verso il minimalismo chic. Per questo L'OFFICIEL ha pensato a una selezione di capi must have donna per la primavera 2024. Un nome hot del momento (tornato alla ribalta) ? Sicuramente i drop di Phoebe Philo.
CHE COS'È IL QUIET LUXURY?
Il fascino non è radicato nello sfarzo e nel glamour, ma piuttosto nella raffinatezza ed eleganza con cui si indossa un capo. Il maglione di cashmere cade perfettamente, l'hardware della borsa si abbina alla cintura e alle scarpe. Il quiet luxury mette in risalto semplicità e qualità, con tavolozze di colori neutri e lavorazione impeccabile. Eppure, sotto la superficie, un elemento inaspettato sostiene il nucleo alla base del concetto di quiet luxury: il carattere. Le donne che indossano i propri abiti con sicurezza e compostezza incarnano senza sforzo l'essenza del quiet luxury indipendentemente da ciò che indossano.
Scopri tutta la selezione shopping di capi must have donna primavera 2024
GIACCHE
CAMICIE
PANTALONI
GONNA
GILET