Il ritorno della camicia bianca: dagli Oscar allo street style
Da Zendaya a Uma Thruman, la camicia bianca fa il suo grande ritorno sul red carpet degli Oscar 2022. Scopri come indossarla al meglio seguendo i consigli delle fashion influencer del momento
Precisamente, camicia bianca in seta. Sul tappeto rosso hanno rubato la scena, due bellissime donne, due attrici di grande valore, due muse dalla moda (e del cinema). Una è la giovane Zendaya, fresca di uno Spiderman da record, di un Dune pluripremiato e di un successo strepitoso nella serie tv Euphoria. L'altra è la unica e inconica Uma Thurman (non serve altro per descrivere la musa di Quentin Tarantino). Agli Oscar 2022 si sono presentate sfoggiando una camicia, e tutti gli abiti di paillettes, piume e strascichini hanno fatto un passo indietro (ma non sono state le uniche ad aver indossato la white shirt: anche Wanda Sykes e Kristen Stewart). La prima in Valentino, la seconda in Bottega Veneta. E così nel giro di pochissimo, le ricerche Google hanno visto un implemento di "camicia bianca" considerevole. Perchè, ancora una volta, questo capo evergreen ha dimostrato il suo valore.
>> Come indossare la camicia bianca e quali sono le più belle
Il capo evergreen per eccellenza, la camicia bianca non può mancare nel proprio guardaroba. Che sia tagliata over (come piace tanto a Kendall Jenner, sopratutto se di The Row), o crop top (come la preferisce Bella Hadid), la camicia è il passepartout di ogni giornata, e imparando dal tappeto rosso degli Oscars 2022, di ogni serata.
Prendi inspirazione dalle celebrità su come indossare la camicia bianca