"It's always Burberry weather" la campagna Outerwear per l'autunno 2024
Da Barry Keoghan, Olivia Coleman e Cara Delevigne, fino ad arrivare a Eberechi Eze e Zhang Jingyi. Un cast stellare per la nuova campagna sull'outerwear di Burberry che valorizza l'eredità del marchio britannico.
Dal 1856, l'outerwear di Burberry è diventato simbolo dello stile britannico, e per celebrare il consistente heritage, il marchio britannico propone una campagna cinematografica, pop-up, attivazioni negli store, con il rilancio di Shelter, un'illustrazione d'archivio utilizzata come simbolo del marchio dalla fine degli anni Settanta fino ai primi anni Novanta. Pertendo proprio dallo slogan: "It's Always Burberry Weather”, claim perfetto che fa riferimento agli elementi resistenti dei capi e all'imprevedibilità del tempo britannico, il marchio porpone i sette modelli chiave che sono stati reinterpretati: il trench, il piumino, l'Harrington, il puffer, il parka, la giacca aviator e il montgomery.
Ispirata alla storia del marchio, la nuova campagna reinterpreta lo spirito familiare del marchio con una serie di scatti e video realizzati tra la campagna inglese e Londra. Il cast stellare della campagna "It's Always Burberry Weather” include i fedeli ambassador del marchio che provengono dal mondo della moda, al calcio, fino ad arrivare al settore musciale e cinematografico. Il vincitore di un BAFTA, attore e brand ambassador Barry Keoghan, la modella Cara Delevingne, l'attrice cinese Zhang Jingyi, i calciatori inglesi Cole Palmer e Eberechi Eze, la vincitrice di un BRIT Award Little Simz, e la vincitrice di tre premi Oscar Olivia Colman.
Burberry incarna protezione, funzionalità e vita all’aria aperta. Ci ispiriamo sempre al nostro archivio e alle prime attività artigianali, all’innovazione e alla creatività del marchio. I capi della campagna si ispirano alle silhouette della Maison, sono protettivi e senza tempo" Daniel Lee, direttore creativo di Burberry.
Tra le proposte per l'autunno 2024 troviami il classico trench di Burberry rinnovato con dettagli a forma di "B" e doppia protezione dalla pioggia, realizzato in gabardine di cotone per maggiore leggerezza. L'Harrington, giacca simbolo della subcultura britannica, è foderata in Burberry Check. Il quilt, icona dell'abbigliamento da campagna, è imbottito e rifinito in velluto a coste. La puffer jacket, pensata per condizioni estreme, reversibile e funzionale. Il parka in twill di cotone ha un cappuccio con pelliccia sintetica, mentre la giacca Aviator è in shearling con dettagli moderni.