Fashion

Arket apre in Italia con il primo negozio a Milano

Apre il primo Arket store in Italia. Il marchio svedese del Gruppo H&M è arrivato a Milano al palazzo The Medelan (in Cordusio) con il primo flagship store.

Arket il nuovo negozio a Milano (Courtesy of Arket)
Arket il nuovo negozio a Milano (Courtesy of Arket)

Aprono le porte del nuovo negozio Arket a Milano. A Cordusio - in via Tommaso Grossi al civico numero 9 - il nuovo flagship store del marchio del Gruppo H&M è finalmente arrivato in Italia. Conosciuto per la sua proposta lifestyle, Arket offre collezioni di capi e accessori moda donna, uomo e bambino; una selezione homewear di complementi d'arredo, una linea beauty composta da prodotti per il corpo e fragranze, e possiede all'interno di ogni store un café Arket interamente vegetariano, in linea con la visione green del marchio. Un totale di 500 metri quadrati nello storico palazzo The Medelan (risalente al 1903) in stile neoclassico che dialoga con le finiture nordiche tradizionali degli store Arket.

«Per me Milano è sinonimo di qualità e artigianalità, il che la rende una delle aperture più attese finora» aveva raccontato Pernilla Wohlfahrt Managing Director di Arket quando avevano annunciato la prima apertura in Italia del flagship store, «Non vediamo l'ora di incontrare i nostri clienti italiani e di iniziare a costruire un rapporto più stretto con gli abitanti del luogo attenti alla moda». Infatti negli interni dello store, progettati dall'architetto Andrew Watts, si leggono le ispirazioni al design italiano di Carlo Scarpa e Gio Ponti, grazie alla selezione di materiali naturali (marmo di carrara, rosso levanto, candoglia e pietra di ceppo), l'attenzione per l'artigianalità e la geometria delle linee degli interni. Naturalmente emergono anche le influenze dello stile architettonico nordico di Alvar Aalto e Erik Gunnar Asplund, restituite anche dalla collaborazione con Artek 2nd Cycle, che presenta elementi d'arredo second-hand disegnati da Alvar e Aino Aalto.

Dulcis in fundo, l'Arket Café con il menù vegetariano studiato dallo chef Martin Berg che prevede specialità svedesi con sapori naturali e ingredienti sani con insalate per la tavola fredda, varianti di cinnamon roll svedesi e un gelato must-to-try con olio d'oliva ligure e gocce di limone.

hat dress fashion adult male man person formal wear female woman
Arket le collezioni uomo e donna estate 2024 (Courtesy of Arket)

Tags

Articoli consigliati