Accessori per capelli, le tendenze per acconciare le chiome per le feste
Cerchietti, calotte, mollette e fiocchi. Velluto, raso e acetato. Lo styling capelli non è mai stato così ricco di inspo per i look di fine anno.
Massimalismo e decorativismo. Quando arriva la stagione delle feste si apre il chakra dell'iperaccessoriamento e con lui si schiude il ventaglio di scelta per quanto riguarda gli accessori per capelli, autentici acceleratori di glam. Chi siamo noi per non voler sigillare un semi raccolto con un grande fiocco in velluto o far brillare lo chignon da uno scrunchie in seta stampata? La tendenza dell'inverno 2024-25 per il cerchietto e le mollette per capelli trasforma questi magnifici accessori in autentici gioielli per capelli da scegliere, indossare e regalare con estremo piacere. Se non ora, quando?
Fiocchi & cagnolini: clip e barrette per capelli sono un ritorno dolcissimo all'infanzia
Come tante piccole e deliziose lolite. Così dev'essere il mood con cui decorare letteralmente la testa di tante clip per capelli dalle forme più diverse.Continua la fascinazione per fiocchi, barboncini, scritte, loghi e simboli da scegliere in grandezze differenti e appuntare tra le ciocche, sciolte o raccolte, per creare un effetto pop e ludico di rara bellezza. La tendenza? Acetato, resine, cristalli e inserti dorati immersi una palette zuccherina e golosa.
Perché i nastri per capelli sono la quota rebel delle acconciature delle feste
Tra gli accessori per capelli davvero minimali che vanno forte in questo inverno ci sono i nastri. Fili quasi invisibili da annodare intorno alla testa come una credibile winter hippie. Con fiocco, senza, con pietre e borchiette, il nastro intorno alla testa è uno di quei segnali inequivocabili con cui aggiungere pepe e attitude durante le uscite delle feste. Rock star o guru dello stile, non fa differenza.
Ispirazione anni '20 con i gioielli per capelli
Il glamour sfocato e fumoso degli anni Venti, i mitici roaring twenties popolati dalle ragazze flapper in agili look scintillanti e brevi, tornano a farsi sentire in questa stagione delle feste e a ispirare nuove mise à Il grande Gatsby. Se i volumi delle silhouette erano dritti e longilinei, la sommità della figura si faceva piccola e rotonda, raccolta e incorniciata come in preziosi elemetti da nastrini, piume aggettanti e fasce cariche di gemme e cristalli. I gioielli per capelli dell'inverno 2024 ne rivisitano l'esuberanza con calotte e copricapi dotati di frange in materiali altamente riflettenti come cristalli, maglia mesh e paillettes. More is more and less is a bore. Cit.
Accessori per capelli donna, il velluto is one and only
Ci dobbiamo ancora riprendere dall'ondata crestina effetto aureola rinascimentale del cerchietto bombato in velluto delle stagioni passate ma è giusto sottolineare quanto il velluto stia agli accessori per capelli invernali come la panna al cioccolato. Averli come accessori delle feste è quasi d'obbligo: scintillanti e materici, grazie al gioco di contrasti di luce e ombra e materiali, accendono di magia ogni acconciatura.
Un cerchietto nero elegante, sottile o con fiocco, è very chic
Non solo per chiome lunghe. Tra gli accessori per capelli corti il cerchietto nero bon-ton è gettonatissimo. Piuttosto sottile, ultra grafico, infiocchetta con garbo bionde, rosse e castane chiare. In raso, lana o jersey, il volome del cerchietto nero si è fatto discreto senza rinunciare però al vezzo decorativo: un logo, un nodo, un fiocco piatto.